Friedrichstrasse in Lippstadt: ricostruzione dopo un tornado devastante!

Friedrichstrasse in Lippstadt: ricostruzione dopo un tornado devastante!
Il 31 gennaio 2025, la città di Lippstadt nel Nord Reno-Westfalia è in pieno svolgimento per curare le sue ferite dopo un tornado devastante, che si stava muovendo attraverso il centro della città quasi tre anni fa. La tempesta intensiva, che stava cercando la regione nel pomeriggio del 31 gennaio 2022, lasciò un immenso danno. Secondo Tagesschau Una delle strade più belle della città era, decorata con castagne e querce.
La distruzione era devastante e Brigitte Reich residente ricorda lo stato emotivo immediatamente dopo il tornado. Descrive quanto fosse particolarmente triste trovare la casa così cambiata e danneggiata. Friedrichstraße è ora in fase di ricostruzione, sono previsti investimenti di circa un milione di euro per il restauro e la manutenzione delle aree verdi.
Ricostruzione di Friedrichstrasse
L'amministrazione cittadina ha chiari piani per Friedrichstrasse: 85 nuovi alberi devono essere piantati, integrati da piccoli percorsi al Lippe. Queste misure fanno parte di una riprogettazione più completa che dovrebbe richiedere un anno. Oltre al greening della strada, vengono anche posati nuovi tubi di acque reflue e il routing del traffico viene modificato. Parti della strada devono essere trasformate in una strada per biciclette per riconquistare il personaggio speciale del viale.
Il danno causato dal tornado non è solo limitato a Lippstadt. La tempesta ha incontrato diverse regioni in Westfalia con grande forza. A Paderborn, a pochi chilometri di distanza, lo stesso tornado ha anche distrutto molti edifici. AS wdr ha.
prospettive a lungo termine
Resident Brigitte Reich è contento delle misure previste, ma è consapevole che potrebbero essere necessari decenni perché la strada brillasse di nuovo nel suo vecchio splendore. Gli aspetti emotivi e finanziari di questa ricostruzione sono immensi. Non solo il ripristino dell'infrastruttura è all'ordine del giorno, ma anche la memoria della distruzione e i sentimenti associati devono essere elaborati.
La città di Lippstadt e i suoi residenti sono determinati a creare un nuovo ambiente vivace dalle rovine, che riflette sia la sua storia che il suo futuro. L'eccezionale libro fotografico "30 secondi" di Liza Vicol Günther documenta i cambiamenti nel paesaggio urbano ed è considerata una parte importante di questo processo.
Details | |
---|---|
Quellen |