Lanati per Moselle Apollo: protezione contro spray pericolosi!

Lanati per Moselle Apollo: protezione contro spray pericolosi!
Il 14 gennaio 2025, ci sono argomenti importanti in Rhineland-Palatinato all'ordine del giorno, che incidono sia sulla protezione ambientale che sulle controversie legali. Gli ambientalisti hanno citato in giudizio il paese per garantire la protezione della Moselle Apollo in via di estinzione. La falena, che è una delle farfalle più rare in Germania, è molto in pericolo. In particolare, i permessi speciali che i vincitori consentono di creare pesticidi usando un elicottero nelle pendici ripide della Mosella. swr enfatizza che lo slop di Moselle-apolla di Moselle-Apollofalter del Moselle di Moselle-Apollofallo Le scorte, ma vive in uno spazio abitativo estremamente protettivo sono conservati dalla viticoltura. I querelanti sostengono che le misure per l'uso di protezione delle piante dovrebbero essere regolate in modo più rigoroso.
L'Ufficio federale per la protezione dei consumatori e la sicurezza alimentare (BVL) hanno già concesso i permessi per l'uso di fungicidi nelle regioni del vino nel marzo 2024, senza tener conto delle disposizioni di domanda necessarie per la protezione delle falene. Questa decisione contraddice le raccomandazioni dell'Agenzia federale per l'ambiente, che indica l'elevata tossicità dei fondi utilizzati. L'agenzia federale ambientale è preoccupata per le perdite degli habitat e dei cambiamenti climatici , che hanno contribuito alla situazione minacciosa della Mosella Apollo.
Condizioni forestali e report di traffico
Parallelamente a questi eventi, il rapporto sullo stato forestale per la Renania-palatinato mostra numeri allarmanti: oltre il 50% degli alberi ha danni significativi, un valore massimo per 40 anni. Le querce sono particolarmente colpite. I rapporti sul traffico sono anche indicati su strade lisce, il che stimola un'attenta guida.Sebbene lo sciopero medico pianificato nelle cliniche municipali sia stato cancellato per il momento, viene negoziato un aumento salariale dell'8,5%. I consiglieri comunali di Ludwigshafen hanno anche votato per gli esami geotermici, che consentono a BASF di iniziare un profondo progetto geotermico a febbraio. A livello politico, la Renanda-Palatinica pianifica anche una riforma del finanziamento dei costi dei rifugiati per i comuni.
Details | |
---|---|
Quellen |