Accoglienza di Capodanno a Limburgerhof: insieme forti per il futuro!
Accoglienza di Capodanno a Limburgerhof: insieme forti per il futuro!
Il 9 gennaio 2025, l'accoglienza di Capodanno orientata tradizionalmente ebbe luogo a Limburgerhof, in cui il sindaco diede l'indirizzo centrale. Stavamo parlando dell'anno passato, che, secondo il rapporto di Limburgerhof, era per lo più positivo, nonostante le sfide globali. L'insoddisfazione e l'incertezza tra la popolazione sono aumentate, il che mette in pericolo i valori e la democrazia.
"Le persone hanno bisogno di ancore stabili come la famiglia, la cerchia di amici, la fede o la comunità", ha detto il sindaco. Queste parole riflettono l'attuale zeitgeist, che molti cittadini trovano insicuro. Nonostante queste sfide, la partecipazione ai diversi eventi del 2023 da parte della comunità locale era forte. Questi includevano l'accoglienza del nuovo anno, la sfilata del giorno estivo, il festival dei vigili del fuoco e il mercato di Natale.
eventi e comunità
Tutti gli eventi del calendario degli eventi del 2023 si sono svolti e sono stati ben frequentati, il che è un segno della stretta connessione tra le persone con Limgerhof. Le offerte culturali sono state spesso accettate e anche le chiese e le comunità religiose svolgono un ruolo importante offrendo orientamento e stabilità.
sfide e prospettive
A livello municipale, l'inclusione di 120 rifugiati a Limburgerhof è stata implementata con successo nel 2023, il che è una sfida a causa dello spazio di vita stretto. L'amministrazione e il consiglio locale lavorano strettamente insieme per istituire alloggi centrali. Le turbine eoliche pianificate nella zona di concentrazione del vento Limburgerhof-Neuhofen sono già ben avanzate e mostrano un impegno per le energie sostenibili.
La sistemazione centrale e la discussione sulla parziale espansione di un percorso di traffico merci da Deutsche Bahn garantiscono le tensioni attuali. Ci sono forti voci critiche della popolazione che hanno contribuito al forum per dialoghi. Ciò dimostra la volontà civile saldamente ancorata per aiutare a modellare le decisioni.
Outlook per il nuovo anno
Nel suo discorso, il sindaco ha chiamato i cittadini a partecipare alle elezioni locali il 9 giugno 2024 e ha avvertito delle possibili conseguenze negative delle elezioni di protesta. Ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla cooperazione nella comunità e ha chiesto un maggiore impegno nei confronti di club e istituzioni per rafforzare ulteriormente la comunità.
Una parte divertente dell'accoglienza di Capodanno includeva contributi di vari gruppi, supportati dal macellaio locale e dal panetteria. Ci sono stati anche suggerimenti per le donazioni al lavoro di missione per bambini "Die Sternsinger" e allo squadrone di cani di salvataggio Lu-Ma.
Parallelo all'accoglienza di Capodanno, un discorso di Vilshofen, un'altra parte della Germania, ricorda la tradizione di vedere lo spazzamento del camino come un fascino fortunato. Questa tradizione illustra quanto sia importante la sensazione di sicurezza e felicità in tempi incerti. Il sindaco Florian Gams di Vilshofen ha parlato che 80 anni di pace saranno celebrati in Europa nel prossimo anno. Come a Limburgerhof, il desiderio di affrontare le sfide insieme e di attirare nuove speranze per formare il nucleo di queste celebrazioni.
In tempi incerti, l'attenzione rimane sulla fortificazione della comunità e del sostegno, mentre le iniziative locali e la coesione dei cittadini offrono fiducia per il futuro.
Ulteriori informazioni sono disponibili su limburgerhof e su pnp
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)