Cycling Fair nel distretto di Rhein-Sieg: piacere, avventura e e-bike!

Cycling Fair nel distretto di Rhein-Sieg: piacere, avventura e e-bike!

Domenica prossima 10 marzo 2025, la fiera ciclistica del Rhein-Sieg-Forum apre le sue porte ai visitatori. Il General German Bicycle Club (ADFC), sotto la direzione del capo della fiera Jörn Fank, prevede circa 3000 ospiti, simili allo scorso anno. Con 90 espositori e un programma vario, l'evento rappresenterà una finestra del negozio per gli appassionati di ciclismo.

Un partner centrale della fiera quest'anno è la regione dell'Alsazia dall'est della Francia. Porta un'impressionante rete di percorsi ciclabili di 2500 chilometri, che viene utilizzata ogni anno da circa 1,6 milioni di ciclisti. Tra le altre cose, tre grandi percorsi ciclabili europei corrono lungo i pittoreschi paesaggi dell'Alsazia, che forniscono una varietà di luoghi culturali ed esperienze della natura. I visitatori possono aspettarsi offerte culinarie e bevande non alcoliche presso lo stand Alsace.

patrimonio culturale e paesaggi in alsazia

La regione dell'Alsazia è ricca di eredità storica, che comprende influenze celtiche e alemanniche, romaniche e franconi. Particolarmente degno di nota è la città di Strasburgo, che fa parte del sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per la sua impressionante architettura, in particolare la Torre della Cattedrale. I villaggi romantici di Colmar, Obernai e Riquewihr attirano anche ciclisti con i loro tradizionali edifici a metà e chiese caratteristiche.

Un altro punto culminante sono i delicati vigneti e le foreste profonde dei Vosges che offrono condizioni ideali per tour in bici rilassati e mountain bike. La moltitudine di percorsi a tema nella regione completa l'esperienza culturale trasmettendo la storia della zona e offrendo panorami mozzafiato.

Innovazioni sulla fiera ciclistica

L'ADFC ha messo insieme un programma di lezione informativo per la fiera. Tra le altre cose, Armin Padberg riferirà sul suo tour e-bike da Amburgo a Zugspitze. Jürgen Dahlmann affronterà il passaggio a e-bike, mentre Matthias Schwindt presenta nuove tendenze nella navigazione. Daniel Kassin di XXL Feld presenterà notizie su e-bike che hanno recentemente registrato un aumento delle vendite. Frank Breuer di Veloland parla anche della crescente domanda di e-bike, che stanno diventando sempre più popolari, specialmente nelle attuali tendenze di viaggio.

Inoltre, la regione di Rhein-Sieg-Kreis pubblicizza allo stand per la sua offerta regionale, mentre lo stand Ahrtal mostra progressi nella ricostruzione dopo il disastro delle alluvioni 2021. L'area di Ruhr, d'altra parte, presenta eccitanti monumenti industriali come parte di nuovi tour in bicicletta.

La fiera ciclistica non potrebbe non solo offrire una piattaforma ideale per i ciclisti appassionati, ma anche per famiglie e vacanze corte. Ciò si adatta molto bene all'attuale tendenza verso i viaggi sostenibili, che è promossa da iniziative all'interno dell'Unione europea al fine di rendere l'esperienza turistica più rispettosa dell'ambiente. L'attenzione è rivolta sia ai ciclisti esperti che ai nuovi appassionati.

Details
Quellen

Kommentare (0)