16.000 euro per la natura: la classe verde e il percorso di rivestimento sono modernizzati!

16.000 euro per la natura: la classe verde e il percorso di rivestimento sono modernizzati!
Un passo importante per le aree ricreative locali di Alzey è stato annunciato oggi. Come parte della campagna "lettori" di Allgemeine Zeitung Alzey e del Rotary Club Alzey, è possibile raccolto una somma impressionante di oltre 16.000 euro, a beneficio della ristrutturazione della classe verde e del percorso Trim-Dich. Questi fondi ora consentono il lavoro di ristrutturazione urgentemente necessario nella popolare area ricreativa locale, che serve numerosi centri di asilo nido, scuole e altri gruppi come luogo di istruzione e attività ricreative. Il sindaco Steffen Jung è stato entusiasta del risultato e ha elogiato il sostegno dei cittadini e delle istituzioni.
I fondi dovrebbero prima essere utilizzati per la riparazione dell'aula verde. Sono previsti non solo nuovi mobili e schede di informazione, ma anche un aggiornamento completo dell'intera area. È particolarmente gratificante che il percorso di Trim-Dich, che esiste da circa 50 anni ed è stato originariamente lanciato dal Rotary Club, deve essere rinnovato. Le discussioni per attuare i piani di modernizzazione sono già in programma e si svolgeranno con tutti i soggetti coinvolti nelle prossime settimane.
Rinnovo del municipio "Gut Stubb"
Un altro grande progetto ad Alzey è il rinnovamento del municipio "Gut Stubb". L'amministrazione cittadina ha creato un concetto di rinnovamento approvato a dicembre. Il lavoro dovrebbe iniziare a febbraio. A causa dei rigidi requisiti di protezione antincendio, l'uso dell'edificio è attualmente gravemente limitato, il che dovrebbe cambiare dopo il completamento della ristrutturazione. Eventi più grandi potrebbero quindi svolgere di nuovo senza ostacoli.
La riprogettazione delle camere fornisce usi creativi, compresa la costruzione di una gelateria e la creazione di ulteriori spazi per uffici al piano superiore. Al fine di garantire finanziariamente il progetto, la città fornisce fondi, il che significa che il progetto dovrebbe diventare economicamente praticabile.
Rinnovo del TUS Heimersheim Halle
Oltre al municipio, anche la sala di Tus Heimersheim viene rinnovata. A tale scopo, il sindaco Steffen Jung ha già dato all'associazione un primo avviso di finanziamento di oltre 39.000 euro. Le misure pianificate includono un rinnovamento energico del tetto, lo scambio delle finestre e la modernizzazione della tecnologia di riscaldamento e ventilazione. Questo rinnovamento non è solo importante per lo sport, ma contribuisce anche a rafforzare le attività della comunità nella regione.
La città si basa quindi su soluzioni orientate al futuro e vorrebbe ricevere importanti punti di incontro per la comunità. Le misure hanno lo scopo di garantire che le strutture si adattino ai requisiti di oggi e allo stesso tempo danno un contributo al miglioramento dell'infrastruttura sociale.
Il fatto che tali progetti possano essere realizzati con successo è vero, tra le altre cose, dal sostegno del governo federale. Nell'ambito del programma "Ristrutturazione delle istituzioni municipali nei settori dello sport, della gioventù e della cultura", il comitato di bilancio del Bundestag tedesco ha deciso 68 progetti municipali per finanziamenti. 200 milioni di euro dal piano economico del Fondo per il clima e la trasformazione sono forniti con le sfide della ristrutturazione in molti comuni. Questo grande impegno a diversi livelli mostra quanto sia importante e preziosa la promozione delle istituzioni di infrastrutture sociali per le comunità.
Details | |
---|---|
Quellen |