A caccia di Elwetritsch: miti e costumi del palatinato!
A caccia di Elwetritsch: miti e costumi del palatinato!
A Bad Dürkheim, una straordinaria avventura si svolgerà il 29 marzo 2025: The Hunt for the Legendary Mythical Creature Elwetritsch. Sotto la direzione del direttore turistico e di caccia esperto Joachim Hey, un gruppo di oltre 20 partecipanti si raccoglie di fronte alla canna sul campo fieristico di Dürkheim. Molti di questi presenti hanno già "brillato" in un vicino Vinotheque per entrare in vena per i prossimi eventi.
Il gruppo di Krefeld, composto da cinque donne, è particolarmente sorprendente, due delle quali arrivano all'evento tramite Uber. Prima di cercare Elwetritsch, tuttavia, era necessario superare alcuni ostacoli organizzativi. Ad esempio, sono state depositate dodici bottiglie di rosé, ma i misteri sono scomparsi. Queste circostanze stanno causando l'azienda di caccia perché i partecipanti potrebbero "asciugarsi" senza la giusta preparazione mentale. Joachim Hey calma il gruppo sottolineando che Elwetritsche è "in realtà sempre" vedendo più bere, il che riflette una logica curiosa e tradizionale per alcuni.
The Elwetritsch: una natura del folklore tedesco
L'Elwetritsch è descritto come una creatura con la favola con frange che ha la sua casa nelle fitte foreste del palatinato nella Germania sudoccidentale. Appartiene a un certo numero di uccelli mitici nel folklore tedesco. Questo misterioso uccello deriva dall'intersezione di uccelli di campagna e acqua come quaglie e vigneti, arricchiti con proprietà di esseri mitici come goblin ed elfi. La descrizione di Elwetritsch include la pelle simile a una scala, un becco lungo e le corna impressionanti, sebbene Elwetritsch non sia in grado di volare e corre a terra. Occasionalmente deporre le uova.
Le leggende intorno all'Elwetritsch tornano al XVI secolo e si riflettono in varie città del palatinato, tra cui Dahn e Neustadt sul Weinstrasse. I monumenti locali, come le fontane, sono stati costruiti in onore di Elwetritsch. Le storie su questa mitica creatura sono anche diffuse negli Stati Uniti, in particolare tra gli olandesi della Pennsylvania, che il folklore portò con sé nel XVII e XVIII secolo.
Importanza culturale e tradizione di caccia
Elwetritsch si è sviluppato in un simbolo di identità e cultura palatinato. Eventi e musei sono dedicati a questa creatura mistica creativa, in modo che sia la gente del posto che i turisti siano affascinati. La caccia all'Elwetritsch, noto anche come "Elwetritsch-Jagdreich", è un'usanza tradizionale, con il partecipante, come un cosiddetto "pilota", che Elwetritsch uscirà dal suo nascondiglio mentre un "catcher" sta aspettando la caccia nelle vicinanze. Questa assistenza doganale rimane una parte importante della cultura regionale. animale.info descrivono che le leggende intorno ai bambini di Elwetritsch Captivate allo stesso modo.
Il fascino per la favolosa creatura Elwetritsch combina generazioni e promuove la gestione della cultura del palatinato. Questo può anche essere visto nell'attuale caccia, non solo sperare per un possibile avvistamento di Elwetritsch, ma vuole anche sperimentare l'attaccamento tradizionale con le loro storie e il paesaggio.
Details | |
---|---|
Quellen |