Detabuize Menopause: la serie di lezioni inizia in Bad Dürkheim!

Detabuize Menopause: la serie di lezioni inizia in Bad Dürkheim!

Mercoledì 26 marzo, la serie di lezioni "anni e anni di valore - Opportunità, prospettive e consigli per la professione" inizia a Café Leeze, Altenbachstraße 18, in Bad Dürkheim. La serie inizia alle 18:00 ed è un'iniziativa dell'agente di pari opportunità Christina Koterba-Göbel, la proprietaria del caffè, Nicole Maria Peuntner e la professionista della dott.ssa Sabine Rahmann. Lo scopo delle lezioni è offrire informazioni, fornire informazioni e morire per la menopausa che è spesso tabù. Il primo evento affronterà i cambiamenti nel lavoro quotidiano durante la menopausa e offrirà consigli e strategie pratiche per donne e datori di lavoro.

La menopausa rappresenta una fase significativa della vita che colpisce molte donne. In Germania, circa 9 milioni di donne di età compresa tra 40 e 55 anni sono attualmente in peri o in postmenopausa. Intorno al 2025, circa un miliardo di donne colpite saranno previste fino al 2025. Circa un terzo delle donne in questa fase soffre di gravi lamentele, mentre la menopausa spesso rappresenta un tabù sociale nelle professioni con quote ad alta donna, che porta ad un aumentato rischio di stand e di prestazioni di performance, come esplica il rapporto di Possdam.

argomenti e appuntamenti della serie di lezioni

La serie di lezioni comprende un totale di cinque appuntamenti che fanno luce su vari aspetti della menopausa:

  • Prima lezione il 26 marzo: cambiamenti nel lavoro quotidiano e consigli pratici
  • 14. Maggio: "Resilienza in menopausa - che rende la psiche forte"
  • 11. Giugno: "Pillole, gel e opzioni di terapia in menopausa"
  • 10. Settembre: "Bone Hardy in menopausa - tutto sull'osteoporosi"
  • 12. Novembre: "Uno scambio di un anno - Riepilogo, revisione e prospettive"

La partecipazione alla serie è gratuita, la registrazione viene effettuata via e-mail a Christina Koterba-Göbel Under Equality (AT) Nospamkreis-bad-duerkheim.de.

L'importanza della resilienza

La menopausa non solo porta cambiamenti fisici, ma sono anche associate a sfide emotive e mentali. Le donne in questa fase della vita hanno una diagnosi di esaurimento elevato e i sintomi della menopausa possono sovrapporsi alle malattie mentali. Pertanto, l'attenzione alla resilienza è cruciale. La resilienza include la capacità di padroneggiare attivamente le sfide e può essere rafforzata da vari valori come l'auto -cure e l'acquisizione della conoscenza.

In aziende che affrontano l'argomento della menopausa, i dipendenti beneficiano di alleviare misure come orari di lavoro flessibili, controlli sanitari e strutture comunicative aperte. La gestione della salute professionale sensibile al genere che risponde alle esigenze specifiche delle donne può aiutare a promuovere il benessere e ridurre l'assenteismo, come illustrano le informazioni di Gesundheits-Bewit.com.

Con la serie di lezioni nel Café Leeze, viene creata una piattaforma preziosa per aumentare la consapevolezza della menopausa e per rendere positivo questo significativo attraversamento della vita.

Details
Quellen

Kommentare (0)