Colonia sta pianificando la più grande protezione delle inondazioni nel Nord Reno -westfalia: i cittadini sono scettici!
Colonia sta pianificando la più grande protezione delle inondazioni nel Nord Reno -westfalia: i cittadini sono scettici!
Nel Nord Reno-Westfalia, è attualmente in fase di realizzazione un progetto importante per migliorare la protezione delle inondazioni. La sala di ritenzione pianificata Worringen a Colonia sarà una delle più grandi aree di alluvione dello stato federale con un'area di 670 ettari ed è destinata ad alleviare la diga e proteggere le aree residenziali circostanti nel nord di Colonia dalle inondazioni. Land NRW Rapporti che la capacità dell'area è di circa 30 milioni di metri cubi di acqua.
Venerdì 14 marzo 2025, il ministro dell'ambiente NRW Oliver Krischer verrà consegnato alla decisione di approvazione della pianificazione al drenaggio della città di Colonia. L'evento inizia alle 12:00 Nella stazione di pompaggio delle alluvioni a Colonia. Personalità importanti come il sindaco della città di Colonia, Henriette Reker e il presidente distrettuale del governo distrettuale di Colonia, saranno anche sul posto. I partecipanti possono registrarsi all'indirizzo stampa@munv.nrw.de.
Ambito e investimenti del progetto
Con oltre 200 milioni di euro, i governi federali e statali investono considerevolmente nel progetto di protezione delle inondazioni. Secondo le simulazioni, l'area, che deve essere controllata con eventi di alluvione estremi a un livello di 11,70 metri, potrebbe abbassare le punte delle alluvioni sul Reno fino a 17 centimetri. Secondo gli esperti, tali condizioni di altissima estrema appaiono una volta dopo 200 anni. WDR sottolinea che foreste, prati e dikes sono già stati creati a Cologne-Worringen e i lavori di costruzione per le pareti di protezione delle inondazioni devono iniziare.
Nonostante questi progressi, c'è resistenza al progetto nella popolazione. I cittadini hanno preoccupazioni per la loro sicurezza, soprattutto perché l'accesso alla strada B9 potrebbe anche essere allagata. Un'associazione di cittadini ha portato una proposta per rendere l'area più piccola per tenere conto delle preoccupazioni dei residenti.
sfondo per protezione delle inondazioni
La necessità di tali misure è sottolineata dalle esperienze degli eventi di alluvione nel luglio 2021 e dai cambiamenti progressivi attraverso i cambiamenti climatici. In che modo governo federale mostra che la sola protezione tecnica delle inondazioni non offre sicurezza assoluta. Viene ricercata una strategia completa del rischio di alluvione per essere meglio all'altezza delle sfide della forte pioggia e della siccità.
Il governo federale ha anche lanciato un programma immediato per l'adeguamento al clima con il sostegno finanziario per i comuni. La strategia si concentra sulla pianificazione urbana e regionale sostenibile, la rinascita, nonché sulla connessione dei prati e sul revedizione delle paludi al fine di continuare a prepararsi per eventi meteorologici estremi in futuro.
In sintesi, si può dire che il progetto di Worringen è un passo importante per migliorare la protezione delle inondazioni nella Reno-Westfalia settentrionale, che porta sfide sia civili che tecniche.Details | |
---|---|
Quellen |