Equalità nel calcio: SV Wehen Wiesbaden imposta i segni per la Giornata mondiale della donna!

Der SV Wehen Wiesbaden fördert Gleichberechtigung im Fußball und setzt sich für Chancengleichheit am Weltfrauentag ein.
SV Wehen Wiesbaden promuove l'uguaglianza nel calcio e si impegna a pari opportunità nella Giornata mondiale della donna. (Symbolbild/ANAG)

Equalità nel calcio: SV Wehen Wiesbaden imposta i segni per la Giornata mondiale della donna!

L'8 marzo 2025, SV Wehen Wiesbaden (SVWW) celebra la Giornata mondiale della donna e chiede più uguaglianza nello sport. L'associazione invia i suoi migliori auguri a tutte le ragazze e le donne e sottolinea l'importanza dell'equità, le pari opportunità e la diversità. In un momento in cui il calcio sta cercando di più giustizia, SVWW si vede attivamente per partecipare a questi cambiamenti, come svww.de

L'SVWW ha già formulato obiettivi specifici al fine di aumentare la visibilità e la partecipazione delle donne nel calcio. Una misura eccezionale è la cooperazione con SV Erbenheim, in cui tutte le squadre della SVE delle donne e delle ragazze sono dotate di materiali. Inoltre, ai formatori SVE ha l'opportunità di frequentare il centro per le prestazioni della gioventù SVWW. Anche la formazione di finanziamento per i portieri fa parte di questa cooperazione. Queste iniziative hanno lo scopo di rafforzare l'impegno per le ragazze e il calcio femminile.

consapevolezza della coscienza e della giustizia sociale

L'SVWW è anche coinvolto in vari progetti sociali per la formazione di coscienza sui diritti delle donne. Una campagna importante sotto il titolo "Nessuna violenza contro le donne" viene condotta in collaborazione con il distretto di Rheingau-Taunus. L'associazione si è anche impegnata nella giustizia sociale e nell'accessibilità, che porta, tra le altre cose, a un'introduzione di biglietti sociali per i giochi in casa. I luoghi di sedia a rotelle sono forniti nell'arena Brita per garantire un'esperienza di stadio inclusiva.

In occasione della Giornata mondiale della donna, diventa chiaro che le pari opportunità tra ragazzi e ragazze non sono ancora state raggiunte nel calcio, come indagine da DEUTSCHUNK Promozione di pari opportunità nello sport

Nella discussione più ampia sulla giustizia di genere negli sport, il Ministero federale delle donne, in collaborazione con la tedesca Associazione del Football (DFB), annuncia progetti che hanno lo scopo di promuovere la visibilità delle donne nel calcio. La necessità di un rapporto sui media senza cliché sul calcio femminile è particolarmente enfatizzata. Un segno importante è già fissato con l'imminente campionato mondiale di World FIFA Football of Women, che inizia in Australia e Nuova Zelanda il 20 luglio 2023. Il ministro delle donne federali Lisa Paus sottolinea quanto sia importante la trasmissione in diretta di tutte le partite della Coppa del Mondo per attirare più attenzione alla performance dei giocatori, come bmfsfj.de riferito.

Gli ultimi sviluppi mostrano che un'apertura per tutti i sessi non è solo necessaria, ma anche vantaggiosa per i club sportivi. In questo contesto, il DFB ha adottato la "Strategia Women in Football FF27" per promuovere ulteriormente il calcio femminile. È pagato per coinvolgere non solo ragazze, ma tutti i sessi nella comunità sportiva. Deve essere creato un luogo di discriminazione nello sport in cui tutti possono agire in modo indipendente.

Details
Quellen