Spring Seam: Berlino e Brandeburgo sperimentano temperature lievi!

Bad Kreuznach: Frühling naht mit milderen Temperaturen, aber auch Hochwasser- und Allergiewarnungen in Berlin und Brandenburg.
Bad Kreuznach: la primavera si sta avvicinando a temperature più miti, ma anche avvertimenti di alluvione e allergia a Berlino e Brandeburgo. (Symbolbild/ANAG)

Spring Seam: Berlino e Brandeburgo sperimentano temperature lievi!

Winter sta per finire e la primavera si annuncia con temperature più miti a Berlino e Brandeburgo. Il 1 ° marzo 2025, il display del termometro dovrebbe salire tra 12 e 14 gradi sui valori simili a primavera. Questo offre l'opportunità perfetta per ottenere giardini in buone condizioni e di godersi la prima arrangiatura della stagione più calda, rapporti Berlin Live .

Ma mentre le temperature aumentano, ci sono regolamenti importanti per i proprietari di giardini. Dal 1 marzo al 30 settembre, è proibito di ridurre gli alberi, le siepi e gli arbusti fuori dalla foresta. Questo regolamento si basa sul Federal Nature Conservation Act, che protegge le specie di uccelli nidificanti e allevanti. Hans-Willi Konrad dal centro di competenza dell'agricoltura ecologica attira l'attenzione sul fatto che i proprietari di giardini devono prendere animali viventi quando si prende cura delle loro piante.

previsioni meteorologiche e volo polline

Il servizio meteorologico tedesco prevede un fronte cloud con pioggia regionale per la prossima settimana, in particolare nel sud di Brandenburg. In questa regione, le temperature potrebbero persino salire a 17 gradi Celsius, che è considerato straordinario ma non record. Tuttavia, anche i malati di allergia sono colpiti, poiché il polline di ontano vola già e si sovrappone ai tempi di transizione del carico di polline dai cambiamenti climatici, come RBB24 riportato.

I primi primi fiori come crocus e groduli di neve sono visibili quasi ovunque nella regione. Questi fioriscono già raramente, un segno che la primavera è già iniziata. L'inizio della primavera non è definita solo sulla base della fioritura della nocciola, che si è verificata alla fine di gennaio, ma anche dalle temperature crescenti e dall'emergere di diverse specie vegetali.

Avvertenze di alluvione e cambiamenti climatici

Nel Brandeburgo, alcune sezioni fluviali sono attualmente influenzate dai livelli di avvertimento delle inondazioni. L'acqua a largo o güstebieser è allentata fino al piede della diga e ulteriori precipitazioni potrebbero stringere la situazione. Questo viene fatto sullo sfondo degli eventi meteorologici, che sono anche influenzati dai cambiamenti climatici, come agenzie di sicurezza

La ricerca mostra che gli effetti dei cambiamenti climatici influenzano quasi tutte le aree della società, dall'agricoltura alla silvicoltura alla salute. Le onde di calore potrebbero verificarsi più frequentemente e la disponibilità di acqua diventa critica nei confronti dell'agricoltura e di altri settori. Alla luce di questi sviluppi, è necessaria una considerazione olistica delle conseguenze climatiche al fine di sviluppare le corrispondenti strategie di adattamento.

Nel complesso, la visione del tempo a Berlino e Brandeburgo mostra che la primavera non è solo associata a temperature elevate, ma anche a sfide che colpiscono sia la natura che le persone.

Details
Quellen