Capitano del benessere dei giovani: Marvin Jung combatte contro una mancanza di personale!
Capitano del benessere dei giovani: Marvin Jung combatte contro una mancanza di personale!
Marvin Jung, il capo dell'ufficio per bambini e giovani a Bad Kreuznach, confronta il suo lavoro con quello di un capitano che gestisce la sua squadra e controlla l'ufficio di welfare giovanile. Dopo aver rilevato la direzione nel 2023, affronta le sfide della controversia sulla presentazione dell'ufficio di welfare giovanile al distretto. L'apprezzamento per i dipendenti è importante per lui, il che porta a un buon spirito di squadra. Daniela Holderbaum, che lavora nel dipartimento dal 1995, ha una vasta esperienza con i drammi familiari e il benessere dei bambini. La mossa dell'ufficio di welfare giovanile al municipio sul Kornmarkt e la preparazione dell'anniversario "Ufficio per il welfare giovanile di 100 anni" sono stati ulteriori grandi compiti.
Gli eventi dell'anniversario e il nuovo sito Web hanno portato l'ufficio del benessere dei giovani al centro del pubblico. Jung riferisce la mancanza di personale e il numero crescente di casi negli uffici del benessere dei giovani, ma vede la situazione in cattivo Kreuznach come migliore. Monika Degen, pianificatore di welfare giovanile, è responsabile dell'attuazione di programmi di finanziamento e nuove disposizioni legali. Ha lavorato in carica per oltre 20 anni, anche se inizialmente voleva rimanere solo per cinque anni. Nella sua funzione, raccoglie dati statistici per il piano di requisiti dell'asilo e aiuto per l'istruzione.
sfide e sviluppi futuri
Le prossime sfide includono la legge sulla promozione di tutto il giorno (2026) e il nuovo incluso la legge sul benessere dei bambini e giovanili (2028). Jung sottolinea che gli uffici di assistenza giovanile saranno anche responsabili di argomenti di altri circoli legali in futuro. Come parte della prossima riprogettazione, i campi da gioco dovrebbero anche essere adattati ai bambini mentalmente e fisicamente. Jung desidera che la discussione sulla presentazione dell'ufficio del benessere dei giovani finisca e che continuerà il benessere giovanile di alta qualità in cattivo Kreuznach.
Un sondaggio completo del rapporto Mainz, d'altra parte, mostra le difficoltà con cui gli uffici del benessere dei giovani si trovano di fronte a livello nazionale. Klara, assistente sociale a Berlino, segnala di sovraccarico e una varietà di casi con cui non può far fronte nonostante mezza giornata. Secondo il sondaggio, l'80% degli uffici di assistenza per i giovani rispondenti ha determinato sovraccarico dei dipendenti nel servizio sociale generale. Circa il 24% degli uffici del welfare giovanile ha dichiarato che i bambini e gli adolescenti sono stati messi in pericolo nel 2023.
La situazione è rafforzata da un'acuta mancanza di punti di accettazione dell'inaugurtà, il che significa che alcuni bambini dovevano essere ospitati nei locali degli uffici del benessere dei giovani. In alcuni casi, i bambini sono stati persino affidati a privati o dovevano essere portati a casa dall'ufficio di welfare giovanile. L'esperta di protezione dei minori Kathinka Beckmann è preoccupata per questa pratica e sottolinea che questa è una situazione insostenibile. Anche il Ministero federale per la famiglia, gli anziani, le donne e i giovani (BMFSFJ) riconosce il problema e vede garantire lavoratori qualificati nel benessere dei bambini e dei giovani come una sfida centrale.
Details | |
---|---|
Quellen |