Lebenshilfe Bad Kreuznach: il traghetto promuove l'inclusione e la conservazione della natura!

Rheinland-Pfalz fördert Inklusion und Umweltschutz: Fährbetrieb und Schulprojekte stärken Gemeinschaft und heimische Natur.
La Renanda-Palatinica promuove l'inclusione e la protezione ambientale: le operazioni di traghetti e i progetti scolastici rafforzano la comunità e la natura domestica. (Symbolbild/ANAG)

Lebenshilfe Bad Kreuznach: il traghetto promuove l'inclusione e la conservazione della natura!

In Rhineland-Palatinato, la protezione ambientale attiva e l'inclusione è incoraggiata a vari livelli. L'operazione di traghetto trainata da Kurpark Bad Münster e Hutental, che esiste da oltre 300 anni, è stata rilevata da Lebenshilfe Bad Kreuznach. Questa misura ha lo scopo di supportare l'integrazione delle persone con e senza menomazioni. Con questo mezzo di trasporto storico, i dipendenti lavorano insieme nelle operazioni di traghetti e nel noleggio della barca, che è di grande importanza per la regione, come riportato.

Inoltre, la città di Mainz ha introdotto un divieto di guida notturno per i motoscafi robotici per proteggere i ricci e altri piccoli animali dai pericoli. D'ora in poi, queste macchine possono essere gestite solo durante il giorno. Questo divieto è un passo importante per proteggere la fauna domestica.

Impegno degli studenti delle scuole elementari

Altrove in Rhineland-Palatinato, la quarta elementare della Wallhalben Primary School è impegnata nella protezione degli anfibi nel distretto palatinato sud-occidentale. I bambini aiutano attivamente a salvare rospi e tritoni dall'altra parte della strada mentre imparano scherzosamente attraverso la conservazione della natura. Ciò dimostra come i giovani possano essere sensibilizzati alle questioni ambientali.

Inoltre, il parrucchiere Elke Jack è coinvolto in Ockenheim tagliando i capelli e allo stesso tempo contribuendo alla pulizia del mare. Il tuo concetto creativo combina servizi locali con una più ampia consapevolezza ambientale e mostra come gli imprenditori possano assumersi la responsabilità.

educazione ambientale e progetti scolastici

Il progetto NABU Environmental Pyramid è anche presentato come parte delle iniziative educative, che offre lezioni scolastiche l'opportunità di affrontare intensamente questioni ambientali. Sotto la direzione della biologa esperta Bettina Schroeder, le nuove unità di insegnamento sono state integrate nel programma già comprovato. L'obiettivo principale del progetto, finanziato dalla Bassa Fondazione ambientale del Bingo Sassonia per oltre due anni e mezzo, è quello di aumentare l'effetto sostenibile dei seminari. The
nabu ambiental pyramid agisce come una posizione di apprendimento extra-curricula impulsi.

Le lezioni sono integrate da seminari in cui gli insegnanti conoscono attività pratiche come la ricerca di stagni e cottura della pizza nel forno di argilla. Ogni classe della scuola elementare di Engeo viene introdotta nella piramide ambientale NABU con argomenti specifici, come insetti e ragni o tracce dei lupi. Le emozioni devono essere risvegliate e le opzioni per l'azione per integrare il concetto di "educazione per lo sviluppo sostenibile" nella vita scolastica quotidiana.

notizie gratificanti dalla regione

Un altro piacevole messaggio viene da Bad Neuenahr-Ahrweiler, dove Carina Steffes è stata nominata per il premio per l'insegnante tedesco come "insegnante eccellente" e alla fine vince il premio. L'impegno di Steffes nell'istruzione e il loro contributo allo sviluppo della scuola sono esemplari e meritano il riconoscimento.

In un altro incidente in movimento, il gatto Baghira è scomparso dall'Ucraina durante un viaggio a Parigi. Dopo una ricerca completa che ha usato cani di ricerca, telecamere di imaging termico e droni, il gatto è stato finalmente ritrovato dopo 15 giorni. Queste storie della regione mostrano che l'impegno per l'ambiente e la comunità è vissuto in vari modi.

Details
Quellen