Nuova ostetrica Kreissa in Bad Kreuznach: inizia la rivoluzione della nascita!

Nuova ostetrica Kreissa in Bad Kreuznach: inizia la rivoluzione della nascita!
Il 9 maggio 2025, fu ufficialmente aperta la nuova sala parto (HKS) della nuova ostetrica (HKS) della Diakonie Kliniken Bad Kreuznach. C'erano ospiti di alto livello, tra cui il segretario di stato Nicole Steingass, il membro del parlamento statale Michael Simon, il presidente della Associazione delle ostetriche Juliane Müller, l'amministratore distrettuale Bettina Dickes e il sindaco Emanuel Letz. The aim of this innovative project is to strengthen self -determined births and at the same time improve working conditions for midwives. La sala parto è in funzione solo per cinque mesi e porta un nuovo concetto di assistenza all'infanzia per le gravidanze senza complicazioni.
Nell'HKS, le nascite sono accompagnate esclusivamente da ostetriche esperte, senza intervento medico. Tuttavia, tutte le risorse della clinica sono disponibili per complicazioni. Ciò significa che il team medico è sempre disposto a intervenire, ma non intervenga nella naturale nascita della nascita, purché non vi siano emergenze mediche. Il livello di ambizione del progetto può anche essere visto nelle parole di Nicole Steingass, che evidenzia il ruolo chiave delle ostetriche per le nascite sicure e auto -determinate.
innovazioni e offerte
Attenzione speciale è prestata alle cure personali: 1 che incoraggia le donne a fidarsi dei loro corpi e delle loro capacità. Durante la nascita c'è anche una seconda ostetrica per la cura della madre e del neonato. L'HKS promuove nascite autodeterminate senza interventi medici. Vengono offerti delicati metodi di sollievo dal dolore come omeopatia, agopuntura e terapia con aroma per creare un'atmosfera rilassata.
Il Ministero della Scienza e della Salute della Renania promuove l'HKS come parte di un'iniziativa più ampia per rafforzare le varie sale parto nella regione, anche a Simmern. Ciò è particolarmente rilevante in vista delle sfide che molte donne in gravidanza in Germania devono affrontare con chiusure di sala parto, medici sovraccarichi e una mancanza di ostetriche, come descritto dall'articolo specialistico di DetailsQuellen