Nuovo vento nel FDP Rhineland-Palatinato: Letz e Schmitt fanno tour!

Am 5. April 2025 wurde Emanuel Letz zum stellvertretenden Landesvorsitzenden der FDP in Rheinland-Pfalz gewählt, was die Partei in Bad Kreuznach stärkt.
Il 5 aprile 2025, Emanuel Letz fu eletto vice presidente dello stato del FDP in Rhineland-Palatinato, che rafforza il partito in cattivo Kreuznach. (Symbolbild/ANAG)

Nuovo vento nel FDP Rhineland-Palatinato: Letz e Schmitt fanno tour!

Il 5 aprile 2025, il Congresso del partito del FDP Rhineland-Palatinato ebbe luogo a Mainz, che era accompagnato da significative decisioni del personale e dalla conclusione di una lotta di potere intra-party. Emanuel Letz è stato eletto come il nuovo vice presidente dello stato e ha ricevuto un impressionante 82,2 per cento dei voti dei delegati. Insieme a quest'ultimo, Stephanie Steichele-Guntrum è stato anche eletto vice presidente di stato con il 63,5 per cento. Daniela Schmitt, che faceva anche parte delle nuove elezioni, è stata eletta il nuovo leader del partito con il 67,5 per cento, che segna la fine del mese, una discussione interna nel partito.

Letz ha descritto la sua scelta come un grande onore e come un segno di fiducia. Ha sottolineato la necessità di rafforzare il liberalismo sul posto e di rendere la politica più per le persone. Questo è valutato come un segnale importante per l'ancoraggio municipale del FDP, soprattutto perché quest'ultimo come cattivo Kreuznacher è stato rappresentato nel consiglio di stato per la prima volta da anni. L'elezione di Daniela Schmitt è stata accompagnata da tensioni, che è stata fortemente causata dal Ministro del Giustizia Philipp Fernis e dal Segretario degli Affari economici di stato Andy Becht.

conflitti interni e lotte di potere

Il FDP in Rhineland-Palatinato ha settimane turbolente, modellate da una lotta di potere del partito interiore che non solo ha gravato i membri del partito, ma ha anche sconvolto gli elettori. I critici lanciano Schmitt, che fino a poco tempo fa era un ministro dell'economia, che era politicamente troppo profilo e ci sono preoccupazioni per il fatto che potesse mettere in pericolo il partito nelle prossime elezioni statali nel 2026. Inoltre, Schmitt doveva affrontare rapporti sui media che le accusavano di aver guadagnato benefici economici dalle compagnie di suo marito. Ha respinto con veemenza queste accuse e ha registrato la sua candidatura.

I conflitti all'interno del FDP si sono sviluppati da una "guerra fredda" a una "battaglia sul campo aperto", come dice nei rapporti. Con Volker Wissing, un grande nome all'interno del FDP che ha lasciato la festa, i problemi interni si sono ulteriormente esacerbati. I valori di sondaggio per le prossime elezioni statali sono che fanno riflettere, il che rafforza i dubbi sulla capacità del FDP di riorganizzare politicamente.

La nuova leadership sotto Schmitt è e cade con la capacità di superare le differenze interne e di riposizionare il partito. Le sfide sono fantastiche e resta da vedere se il FDP in Rhineland-Palatinato, che fa ancora parte del governo a Mainz, possa trovare il ritorno a valori di sondaggio più stabili.

; "https://www.wiesbadener-kurier.de/politik/politik-rheinland-pfalz/mit-schwachem-erban-schmitt-neue-fdp-landefin-4524332"> Wiesbadener Kurier descrive la situazione ... - Volksfreund dà un altro contesto ...

Details
Quellen