Servizio pubblico in Strike - Traffico in cattivo Kreuznach interessato!
Servizio pubblico in Strike - Traffico in cattivo Kreuznach interessato!
Mercoledì 12 febbraio 2025, uno sciopero di avvertimento dell'Unione Verdi avrà un impatto sui trasporti pubblici locali a Bad Kreuznach. Come BYC News , la contrattazione collettiva è al centro di questa campagna. Lo sciopero di avvertimento è una reazione diretta alla contrattazione collettiva senza successo in cui sono coinvolti circa 2,5 milioni di dipendenti del governo federale e dei comuni. Verdi chiede un aumento di stipendio dell'8% o almeno 350 euro al mese e tre giorni di vacanza aggiuntivi.
Il traffico municipale Rhein-Nahne GmbH (KRN) ha già annunciato che potrebbero verificarsi restrizioni sul traffico, specialmente nel centro di Bad Kreuznach. Mentre il KRN sta cercando di mantenere viaggi, specialmente nel traffico scolastico, per quanto possibile, ci sono ancora possibili fallimenti, tra cui la linea 210 di Citybus. Tuttavia, gli effetti concreti dello sciopero degli avvertimento non sono ancora chiari.
azioni in diverse città
Lo sciopero di avvertimento in cattivo Kreuznach non è isolato. Secondo Tagesschau , anche altre città come Cologne e Bonn sono gravemente colpite. A Colonia, le ferrovie della città e quasi tutti gli autobus sono caduti, con solo poche linee di subappalti. Ci sono state anche restrizioni a Bonn, nonostante una parziale manutenzione del traffico di autobus da parte dei subappaltatori. Questo fa parte di una linea a lungo termine che è stata decisa dopo il primo round tariffario senza successo con altri colpi di avvertimento nella prossima settimana, tra cui Berlino.
L'insoddisfazione per le condizioni di servizio pubblico è aumentata. Il capo dell'Unione Frank Werneke ha avvertito dei possibili importanti scioperi e ha sottolineato la necessità di ricevere una "buona offerta" dai datori di lavoro. Il secondo turno di negoziati inizia il 17 febbraio 2025 e si dice che Verdi potrebbe persino colpire aree sensibili come i trasporti pubblici locali e Deutsche Post. Le richieste includono anche supplementi più elevati per attività stressanti, una migliore remunerazione per i tirocinanti e la riduzione delle ore di lavoro settimanali dei dipendenti pubblici da 40/41 a 39 ore.
Effetti sulla popolazione
Le conseguenze per la popolazione sono prevedibili. Nel nord di Rhine-Westphalia, non solo i trasporti locali, ma anche i servizi come lo smaltimento dei rifiuti e la pulizia di strada saranno interessati, come "https://www.n-tv.de/wirtschaft/verdi-doht-grosse--streikt-an-article25500118.html"> n-tv . Le compagnie di trasporto di Hamburg-Holstein (VHH) sono anche colpite dalle misure di sciopero, per cui la metropolitana e la maggior parte degli autobus non guidano ad Amburgo.
In vista delle prossime elezioni di Bundestag, anche la situazione è complicata. Werneke sottolinea che le elezioni dovrebbero essere ordinate e indisturbate per promuovere un'alta affluenza. L'insoddisfazione nel settore del traffico, insieme alla persistente carenza di personale, potrebbe portare a ulteriori proteste e scioperi se non ci sono cambiamenti nei negoziati.
Ulteriori informazioni sugli sviluppi in Bad Kreuznach e le possibili restrizioni sul traffico sono disponibili sui siti Web di KRN e sull'Associazione regionale su www.rnn.info e www.krn-mobil.de.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)