Capodanno: cani in panico - Associazione per la protezione degli animali richiede il divieto di petardi!

Silvesterstress im Tierheim Bad Kreuznach: Tiere leiden unter Lärm, neue Öffnungszeiten und Adoptionen ab dem 3. Januar.
Stress di Capodanno nel cattivo rifugio per animali di Kreuznach: gli animali soffrono di rumore, nuovi tempi di apertura e adozioni dal 3 gennaio .. (Symbolbild/ANAG)

Capodanno: cani in panico - Associazione per la protezione degli animali richiede il divieto di petardi!

Il cattivo rifugio per animali Kreuznach ha sperimentato una situazione preoccupante per i suoi residenti sugli animali alla vigilia di Capodanno. Circa 20 cani ospitati nel rifugio per animali hanno sofferto significativamente dello stress che i fuochi d'artificio hanno innescato. Gli impiegati degli animali sono consapevoli dei pericoli che derivano dal botto, poiché circa la metà dei cani ha molta paura e abbaia incessantemente. I cani più anziani in particolare si ritirarono nei loro canili e cercarono di nascondersi, parzialmente feriti.

Al fine di ridurre al minimo il rischio di lesioni, le gabbie nel rifugio sono state lasciate vuote prima di Capodanno. Alla vigilia di Capodanno, i cani hanno avuto la loro alimentazione solo al mattino per evitare il vomito durante la notte. Anche altri animali, come gatti e piccoli animali, erano colpiti, ma premevano silenziosamente negli angoli invece di mostrare forte il loro malessere. Molti dei cani registrati nel rifugio provengono da una cattiva postura, il che significa che la fiducia nelle persone deve essere faticosamente costruita.

gravi conseguenze e richieste

Dopo la vigilia di Capodanno, i cani spesso perdono la sensazione di sicurezza. Tragicamente, c'è stato un grave incidente nella suddetta notte: un cane è morto dopo aver camminato per la strada in panico ed è stato investito. Anche un grande pireneeshound strappò, ma non poteva essere catturato. Jens Strube, rappresentante della Animal Welfare Association, ha espresso la richiesta urgente dopo un divieto di petardi vicino a rifugi per animali, zoo e zoo. Inoltre, l'Associazione per la protezione degli animali ha chiesto alla polizia di strisce rinforzate durante la vigilia di Capodanno per proteggere meglio gli animali. Fortunatamente, la vigilia di Capodanno quest'anno è stata un po 'più silenziosa rispetto agli ultimi anni, come riportato su

Il Bad Kreuznach Animal Shelter è anche attivo nella mediazione di cani, gatti e piccoli animali e informa le vacanze dell'azienda e le nuove ore di apertura sul suo sito web. Dal lunedì al venerdì, vanno entrambi gli orari del telefono che per gli orari di visita nei giorni selezionati. Durante le vacanze della compagnia che durano dal 22 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025, non ci sono camminatori, sussurri per gatti o tempi di visita. Questo è spiegato in dettaglio sul sito ufficiale del rifugio per animali all'indirizzo tierheim-bad-kreuznach.de

Details
Quellen