Problema di piccioni in cattivo Kreuznach: i cittadini dovrebbero aiutare!

Bad Kreuznach setzt das „Augsburger Modell“ zur Taubenpopulation-Regulierung um. Herausforderungen bleiben trotz Erfolge.
Bad Kreuznach implementa il "modello di Augsburg" per la regolazione della popolazione di piccioni. Nonostante il successo, rimangono sfide. (Symbolbild/ANAG)

Problema di piccioni in cattivo Kreuznach: i cittadini dovrebbero aiutare!

In cattivo Kreuznach, il problema della popolazione di piccioni sta diventando sempre più una sfida per l'amministrazione cittadina e i cittadini. Nonostante l'introduzione del "modello di Augusta" per regolare la popolazione di piccioni nel 2006, ci sono ancora problemi nel centro della città. Il modello include l'alimentazione controllata e lo scambio di uova con uova artificiali. Sebbene ciò abbia portato a un significativo declino della deposizione delle uova - da oltre 1000 uova dal 2008 al 2010 a attualmente da 200 a 400 uova all'anno - tuttavia, la popolazione di piccioni nel centro della città rimane elevata. Gli sciami più grandi possono essere trovati in particolare alla stazione ferroviaria e a Salinenplatz e non provengono dai colpi di piccione Assouplicati, segnala antenne kh .

Un problema centrale sono l'alimentazione illegale che spesso si verificano su Europaplatz. Nutrire i piccioni è proibito in cattivi Kreuznach, secondo l'amministrazione della città. Tuttavia, queste alimentazioni attirano anche animali che stringono ulteriormente la situazione. Inoltre, sono stati identificati siti di riproduzione non controllati in città, il che contribuisce all'aumento dei piccioni, che mette in pericolo la lotta per la città per ridurre la popolazione. Il sindaco Emanuel Letz e il suo team di progetto fanno quindi appello ai cittadini di segnalazione di siti di riproduzione incontrollati e alimentazione illegale. Le informazioni possono essere fornite a Thomas W. Fischer o Madeleine Gilles, entrambi i quali possono essere raggiunti direttamente tramite l'amministrazione della città.

Chiamata per l'aiuto

La città chiede supporto ai cittadini in modo da poter identificare i siti di riproduzione non controllati e i punti di alimentazione. Tali luoghi possono spesso essere riconosciuti dalla normale insorgenza e dalle escursioni dei piccioni, specialmente negli edifici più alti. La città di Bad Kreuznach riferisce che le condizioni per i piccioni della città devono essere migliorate e che il loro habitat regola. Un obiettivo importante è ridurre i problemi di inquinamento e rischi per la salute causati dall'elevata popolazione di piccioni. Circa dieci chilogrammi di escrementi cadono per sordo e anno, che non solo danneggia i residenti, ma anche i negozi e la città stessa.

Trattare con i piccioni nelle città è una sfida diffusa. Il "modello di Augsburg" è visto come un modello da molti comuni. Più città implementano questo concetto, meno il rischio di conflitti tra esseri umani e piccioni sarà, simile agli sviluppi di Berlino, dove è stato sviluppato un concetto di gestione dei piccioni per la protezione degli animali. Ad Augsburg, ad esempio, tra il 2001 e il 2016, i tassi di slittamento per i pulcini dei piccioni potrebbero essere significativamente ridotti.

Details
Quellen