Due gravi incidenti stradali in cattive Kreuznach: droghe e alcol nel gioco!

Due gravi incidenti stradali in cattive Kreuznach: droghe e alcol nel gioco!

La mattina dell'8 aprile 2025, due incidenti stradali si sono verificati in cattivo Kreuznach, che ha attirato l'attenzione della polizia. Il primo incidente è avvenuto poco prima delle 8 del mattino all'incrocio di Richard-Wagner-Straße e Weyroth quando un pilota di 52 anni ha trascurato un pedone di 23 anni durante la giù. Il pedone ha subito lievi ferite ed è stato portato in ospedale. L'indagine ha mostrato che il conducente non aveva una patente di guida valida e aveva sospettato un consumo di droghe, il che ha portato alla rimozione di un campione di sangue, come Antenne Kh Reports .

Quasi un'ora e mezza dopo, intorno alle 9:30, il secondo incidente si è verificato all'incrocio di Alzeyer Straße e George-Marshall-Strasse. Qui un pilota di 38 anni ha preso il diritto di una donna di 52 anni, che l'ha portata in ospedale. Il conducente dell'incidente è stato effettuato da un test alcolico che era al di sopra di un mille. È stato anche sottoposto a un campione di sangue e la patente di guida è stata garantita. In entrambi i casi, sono ora in corso indagini per il pericolo per il traffico stradale e il danno fisico negligente.

Il ruolo dell'alcol e delle droghe nel traffico stradale

Gli incidenti in cattivi Kreuznach illustrano i pericoli causati dal consumo di alcol e droghe al volante. Secondo le linee guida di bg verkehr , alcol può aumentare il rischio di accidenti. Le persone alcoliche non sono solo più sensibili agli incidenti, ma possono anche perdere la patente di guida. L'uso di interblocchi di alcol che consentono di avviare un veicolo solo in un respiro sobrio è una misura che può contribuire a evitare tali incidenti.

Anche i farmaci come la cannabis sono problematici perché possono influenzare i tempi di risposta e la percezione. Esistono chiari regolamenti che regolano il consumo di droghe nel traffico stradale e non viene stabilita alcuna soglia per l'uso di droghe. Una patente di guida può quindi essere ritirata dalla ruota con uso di droghe. I datori di lavoro sono incoraggiati a gestire la prevenzione della dipendenza e a educare i propri dipendenti sui pericoli di droghe e alcol.

campagne per la sicurezza del traffico

Per sensibilizzare gli utenti della strada per i pericoli di alcol e droghe al volante, sono state lanciate varie campagne. Una delle iniziative supportate da istituzioni come il Ministero federale del digitale e dei trasporti, nonché il Consiglio tedesco per la sicurezza stradale ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'uso di alcol e droghe e distrazione attraverso gli smartphone. I manifesti che mostrano potenziali conseguenze di questi comportamenti sono collegati alle autostrade e alle aree di riposo per enfatizzare la responsabilità personale dei conducenti, come DetailsQuellen

Kommentare (0)