Drammatico sulla Mosella: persona scomparsa trovata morta nel fiume!

Drammatico sulla Mosella: persona scomparsa trovata morta nel fiume!
Martedì 15 aprile 2025, ci fu un tragico incidente sulla Mosella vicino a Wehlen, nel distretto di Bernkastel-Wittlich. Verso le 7:30 del mattino, il Trier del Centro di controllo integrato ha informato una persona senza vita nella Mosella. Il livello di allarme "W3 Water Rescue" è stato immediatamente attivato, il che ha comportato l'uso di numerosi servizi di emergenza. Tra le parti coinvolte c'erano il Centro operativo per i vigili del fuoco Kues, i vigili del fuoco di Kues, Wehlen e Zeltingen-Rachtig, supportato da un relè di droni dalla Bernkastel-Kues Association.
I servizi di emergenza sono stati successivamente in grado di recuperare la persona nella corrente, ma hanno dovuto scoprire di essere già morti. Qualsiasi aiuto è arrivato troppo tardi e le circostanze dell'evento non sono ancora chiare. La polizia ha iniziato le indagini, ma finora non ci sono ulteriori informazioni sull'identità o sullo sfondo dell'incidente. Lokalo è noto per la sua corrente, che può essere abbastanza pericoloso in combinazione con l'acqua di Moselle. Tali eventi hanno portato a numerose ricerche in passato e illustrano la necessità di un efficace salvataggio d'acqua. In Germania, organizzazioni come il DLRG e la guardia dell'acqua sono responsabili del coordinamento di tali operazioni e usano attrezzature speciali e personale addestrato per poter agire rapidamente in emergenza, come è confermato su Wikipedia
Le tragedie sulla Mosella chiariscono quanto sia importante la buona preparazione e la rapida reazione dei servizi di emergenza in salvataggio d'acqua. In un servizio di salvataggio d'acqua, vengono utilizzati sia i volontari che i bagnini professionali, che sono addestrati per diverse situazioni per aiutare le persone bisognose ed evitare incidenti in acqua.
Details | |
---|---|
Quellen |