ATM in Bernkastel-Kues BOUND UPTERPETRATORS in fuga!

ATM in Bernkastel-Kues BOUND UPTERPETRATORS in fuga!

Nella notte del 6 febbraio 2025, un crimine sospetto si è verificato nelle Kues di Bernkastel sulla Mosella quando un autore sconosciuto ha fatto esplodere un bancomat. La macchina è stata istituita nelle informazioni turistiche e non era solo materiale, ma anche danni. Attualmente è in fase di controllo se gli autori hanno catturato denaro. Fortunatamente, non ci sono stati feriti in questo atto nel distretto di Bernkastel-Wittlich. L'indagine della polizia è già in pieno svolgimento.

Lunedì prima, c'è stato anche un incidente in Weitefeld (distretto di Altenkirchen), dove un bancomat era stato fatto in preda in una filiale bancaria. Questi incidenti si adattano alle attuali statistiche, il che mostra che nel 2023 sono stati registrati un totale di 461 esplosioni di bancomat tentate e completate. Ciò corrisponde a un calo del 7,1 per cento rispetto al 2022. Tuttavia, la minaccia di tali crimini è rimasta elevata, secondo BKKAS e CETCHAVASS e CETCHASSA Assalto

indagini e tendenze incrociate

Sono stati registrati un totale di 1117 crimini nell'area di responsabilità dell'ispezione della polizia di Bernkastel-Kues nel 2022. Ciò rappresenta un aumento significativo di 217 casi rispetto all'anno precedente. Il numero di casi è quindi a livello degli anni precedenti la pandemia. Priorità speciali delle attività criminali erano su reati criminali grezzi che sono aumentati di 81 casi a 242.

Una tendenza sorprendente è anche evidente nell'area dell'asset e della contraffazione, che, con 184 casi, richiedeva anche l'attenzione della polizia. L'aumento dei crimini grezzi è spesso associato a un eccessivo consumo di alcol e riunioni pubbliche.

Sviluppo complessivo del crimine

Nel contesto delle esplosioni ATM, va notato che nel 2023 l'importo della preda per questi crimini è diminuita a 28,4 milioni di euro, il che corrisponde a una diminuzione del 5,4 per cento rispetto al 2022. In 276 casi, gli autori hanno ottenuto denaro, il che illustra l'urgenza di combattere questi crimini. Questo argomento fa parte di un approccio globale che include misure di prevenzione come la chiusura notturna di sportelli automatici e riduzioni in contanti.

La polizia ha determinato un totale di 201 sospetti nel 2023, che rappresenta un aumento del 57 percento rispetto all'anno precedente. La maggior parte dei sospetti aveva il suo posto di residenza all'estero, per cui le persone dei Paesi Bassi erano spesso a fuoco. La cooperazione tra le forze dell'ordine, come descritto anche da Current4u , mostra il primo successo nel combattere questo tipo di crimine.

Gli sviluppi nelle Kues Bernkastel riflettono un problema più grande che riguarda i comuni e la polizia in tutta la Germania. La discussione sulla sicurezza e sulla prevenzione continuerà, in particolare per quanto riguarda la crescente volontà di violenza e i punti innovativi degli autori.

Details
Quellen

Kommentare (0)