Il nuovo progetto porta una boccata d'aria fresca nella casa di cura alle Kues di Bernkastel!
Il nuovo progetto porta una boccata d'aria fresca nella casa di cura alle Kues di Bernkastel!
Tim Mälzer e André Dietz hanno lanciato un progetto ambizioso per migliorare la qualità della vita in una casa di cura. Il Caritashaus Herbstresidenz in Bernkastel-Kues diventa un ambiente in cui le due personalità di spicco stanno cercando di migliorare in modo sostenibile la vita quotidiana dei residenti. In questo luogo in cui l'atmosfera è spesso percepita come oppressiva e ospedale quando si trasferisce, la gamma per la vita è rara. "Gli anni migliori sono finiti ora. E gli anni cattivi che arrivano ora", dice un anziano chiaramente la sua disperazione per il futuro, mentre altri residenti parlano di una "concentrazione di miseria" e stanno aspettando il suo ultimo giorno a venire.
Come parte del programma televisivo "Herbstresidz", le iniziative di Mälzer e Dietz non dovrebbero solo aumentare la qualità della vita dei residenti, ma anche dare ai giovani con disabilità un'opportunità nella vita professionale. Il piano prevede di formare dieci persone con menomazioni cognitive in cure geriatriche. Mälzer, motivato da domande sul suo futuro di famiglia dopo la morte di suo padre, sottolinea la necessità di cambiamenti nell'assistenza infermieristica. "Mancano compiti sensibili", afferma il famoso cuoco, dopo aver affrontato intensamente gli anziani e la loro situazione di vita.
Obiettivi e sfide del progetto
I primi episodi del programma mostrano già i residenti iniziali dei residenti iniziali al progetto e alla nuova situazione. Tuttavia, Mälzer riesce a connettersi con gli anziani nel corso del suo soggiorno e a sviluppare una sensazione positiva. "Ho la sensazione che possa davvero fare la differenza qui", ha detto Mälzer ottimista. La sfida è arricchire davvero la vita di tutti i giorni degli anziani e dare loro più Joie de Vivre.
Il suo impegno nei confronti degli Herbstresidenz fa anche luce sulle sfide generali con cui molti anziani sono affrontati in Germania. La vita auto -determinata nella vecchiaia e l'integrazione di persone di diverse fasce di età sono preoccupazioni centrali che devono essere rafforzate da vari progetti modello e forme di vita innovative. Pensionerlebensentchaften.de fornisce una panoramica completa di questi iniziativi.
uno sguardo al futuro
Il primo episodio di "Herbstresidenz" è già stato trasmesso e altri tre episodi vengono mostrati il mercoledì alle 20:15. su vox. Mälzer e Dietz sperano non solo di migliorare le condizioni di vita nei Caritashaus Herbstresidz, ma anche di sensibilizzare un grande pubblico agli interessi degli anziani. Il fatto che gli anziani non vogliano solo aspettare i loro ultimi giorni, ma hanno anche la necessità di più contenuti di vita, è un messaggio che viene trasportato dal progetto televisivo.
ha riassunto il progetto di Tim Mälzer e André Dietz non solo un approccio per migliorare le cure geriatriche, ma anche un appello alla società, quanto sia importante arricchire la vita degli anziani e garantire un pezzo di auto -determinazione. La residenza autunnale potrebbe quindi diventare un modello per ulteriori iniziative in Germania che mirano alla vita di comunità e auto -determinata nella vecchiaia.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)