Creative Cow Art for Children: Workshop nel Museo Kurhaus Kleve!
Creative Cow Art for Children: Workshop nel Museo Kurhaus Kleve!
Sabato 25 gennaio 2025, una serie entusiasmante di eventi avrà luogo nel Kurhaus Kurhaus Kleve, che farà appello sia ai giovani amanti dell'arte che ai loro compagni. Sotto la direzione di Stefanie Dennstedt, i partecipanti conoscono l'affascinante mondo del potere di cartone e le opere del famoso artista tedesco Ewald Mataré. niederrhein nachrichten Rapporti di due lavori di lavoro che sono specialmente progettati per diverse fasce d'età.
Il primo workshop è rivolto a bambini dai tre ai cinque anni accompagnati da un adulto e si svolge dalle 11 alle 12. La partecipazione costa 8 euro a persona. Nel secondo seminario, che è offerto dalle 12.30. alle 14:00 Per bambini di sei a otto anni senza accompagnamento, la tassa è di 11 euro a persona. Qui i partecipanti hanno la possibilità di provare materiali e forme diversi e progettare una singola mucca da carta maca.
approfondimenti nel lavoro di Ewald Mataré
I workshop fanno parte della globale della Mataré Exhibition 2024, che si svolge nel Museo Kurhaus Kleve. Ciò dimostra l'intera opera artistica di Ewald Mataré, un importante scultore, medaglia e artista grafico, che è nato il 25 febbraio 1887 a Burtscheid (oggi Aachen) e morì il 29 marzo 1965 a Büderich. NRW Tourism Sottolinea che la mostra di Matarés a Berlino, i suoi successi internazionali e anche le sfide della sua carriera nel terzo Reich hanno discusso.
In un totale di 20 stanze, i visitatori non possono solo sperimentare le sculture animali stilizzate di Mataré, ma anche un lavoro sacro significativo, compresi gli ordini per la Cattedrale di Colonia. L'atmosfera del suo caffè di casa a Berlino è straordinariamente rianimata dall'architettura accattivante del museo. Oltre alle mostre, vengono presentati gli attuali risultati della ricerca dall'archivio Mataré di nuova creazione, che è stato anche significativamente ampliato con una generosa donazione del 2023.
matarés lebenswerk
Ewald Mataré è uno degli artisti più importanti del modernismo classico in Germania. Il lavoro della sua vita comprende circa 600 opere di plastica, 400 xilografie e 300 disegni e oltre 200 acquerelli. Mataré è nato in una famiglia cattolica ed è cresciuto in condizioni ricche. Dopo aver completato la sua formazione presso l'Accademia delle belle arti di Berlino, ha sviluppato il suo stile, che è cambiato da rappresentazione realistica a forme stilizzate e astratte. Ha avuto un impatto significativo sulla modernità nella scena artistica in Germania.
Anche il suo lavoro artistico è stato oscurato dalla situazione politica del suo tempo. Nel 1933 i nazionalsocialisti ritirarono la sua cattedra e molte delle sue opere furono confiscate come parte della campagna "arte degenerata". Tuttavia, Mataré ha continuato il suo lavoro e in seguito ha ottenuto il riconoscimento, sia in patria che all'estero.
Le opzioni di registrazione per i seminari sono diverse: le parti interessate possono registrarsi al ricevimento durante gli orari di apertura del museo, dal martedì a domenica dalle 11 alle 17. In alternativa, le registrazioni telefoniche sono disponibili anche al numero 02821/75010 e un'e -mail a dren@mkk.art.
Con questi eventi, non solo l'eredità di Ewald Mataré è riconosciuta, ma anche introdotta alle giovani generazioni di arte. La combinazione di esperienza pratica e trattare con uno degli artisti più importanti del modernismo tedesco è un'opportunità di successo per sperimentare l'arte viva.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)