Disastro delle inondazioni: Moselle e Saar combattono contro la salita!
Disastro delle inondazioni: Moselle e Saar combattono contro la salita!
Nella pioggia in Rhineland-palatinato e lo scioglimento della neve portano ad alti livelli di acqua nei fiumi Moselle, Saar, Near e Glan. Le altezze mediche sono state superate su diversi livelli, il che è preoccupato per possibili eventi di alluvione. A Treier, un livello di oltre 600 cm è stato misurato domenica sera, con il massimo di 686 cm di lunedì sera. A Cochem, un massimo di 610 cm è previsto per lunedì pomeriggio. Un altro aumento dei livelli dell'acqua è possibile a metà settimana, a seconda delle continue precipitazioni e della neve si scioglie.
I livelli dell'acqua sul SAAR sono particolarmente critici, dove il livello di Bollondorf era di 333 cm di lunedì mattina, che era appena al di sotto dell'altezza di registrazione di 350 cm. L'altezza di registrazione di 390 cm è stata anche superata domenica sera, ma i livelli dell'acqua stanno attualmente cadendo, mentre una nuova salita non è esclusa dalla metà della settimana. I livelli dell'acqua nell'area delle due inondazioni sono stati registrati su Nahe, Glan e altri piccoli fiumi. A livello di Betzdorf sulla vittoria, si prevede che un aumento vicino all'altezza di registrazione di 200 cm.Outlook sulla situazione delle alluvioni
Per lunedì e martedì, è previsto un rilassamento della situazione delle alluvioni, mentre i livelli dell'acqua su Rhein e Lahn si alzano martedì, ma dovrebbero rimanere sotto le altezze di registrazione. Lo sviluppo rimane dipendente dal tempo e potrebbe verificarsi rinnovate salite dei livelli dell'acqua a metà settimana. Tuttavia, le inondazioni locali per forti piogge non sono prevedibili; Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha pubblicato corrispondenti avvisi meteorologici.
Il 6 gennaio, che è anche l'epifania, ci sono stati ulteriori rapporti in Rhineland-Palatinato. Il percorso tra Siegen e Betzdorf è stato nuovamente rilasciato a causa di incidenti. A Mudirsbach, un'auto che si trovava nel letto del binario doveva essere rimorchiata. Inoltre, alcune strade di Trier sono bloccate per le inondazioni.
Nella regione, numerosi eventi tradizionali come il nuoto del ghiaccio si svolgono sull'epifania, mentre anche la vendita al dettaglio è preparata per una torre dei clienti vicino alla situazione delle alluvioni. Allo stesso tempo, i bambini di Trier, come parte di un'azione, hanno visitato l'accoglienza nella Cancelleria di Berlino.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)