Places Group inizia con la mobilità di Trentar nel futuro della mobilità!

Places Group inizia con la mobilità di Trentar nel futuro della mobilità!
Il 6 maggio 2025, la città di Group, una società affermata con sede a Bernkastel-Kues, inizia un nuovo capitolo nella sua storia oltre 100 anni. Il passo fa parte di un'acquisizione strategica da parte di Trentar Mobility GmbH, che ha lo scopo di consentire al gruppo di ottenere l'accesso a investimenti estesi in luoghi esistenti e tecnologie orientate al futuro, specialmente nei settori della digitalizzazione e della mobilità. La società di acquisizione, la mobilità di Trentar, persegue l'obiettivo di diventare un fornitore leader nel settore della mobilità e delle tecnologie dei veicoli della prossima generazione.
Robert Orts, amministratore delegato e partner di 48 anni, assicura che non vi siano cambiamenti nella vita di tutti i giorni per clienti, partner, partner e dipendenti delle città. L'identità, le posizioni e le squadre del gruppo devono essere conservate e le radici regionali vengono mantenute. Robert Places rimarrà l'amministratore delegato fino al settembre 2025, dopo di che lavorerà in un ruolo consultivo. Il nuovo CEO, Tarkeshwar Rao, offre una vasta esperienza di gestione internazionale nel settore della mobilità.
Ricevi la cultura aziendale
L'acquisizione garantisce che i contratti, gli accordi e i servizi esistenti rimangano invariati. Circa 100 dipendenti nelle sedi di Bernkastel-Kues, Wittlich-Wengeohr e Rothnaußlitz continueranno a far parte dell'azienda. Robert Places ha sottolineato l'importanza della nuova partnership che dovrebbe consentire al gruppo di espandere la sua presenza di mercato in Germania, Austria e Svizzera.
The Trentar Mobility GmbH è una consociata del gruppo Trentar, specializzato in investimenti in tecnologie future. Come parte dell'acquisizione, tutte le aree delle città del gruppo, tra cui la costruzione di veicoli, i veicoli commerciali di Christophorus, i camion elettrici Bokit ed ETW, sono integrate. Questa integrazione garantirà la competitività della città del gruppo a lungo termine e consentirà investimenti mirati in luoghi esistenti.
prospettive tecnologiche e innovazione
L'aumento della forza innovativa è un obiettivo centrale di questa acquisizione strategica. La mobilità di Trentar si concentra non solo sullo sviluppo di soluzioni per supportare la mobilità futura, ma anche sulla digitalizzazione e sull'intelligenza artificiale. I processi di trasformazione verso l'elettromobilità sono già evidenti in base alla necessità urgente di sviluppare soluzioni di mobilità sostenibili. Il rapido aumento delle nuove registrazioni per i veicoli elettrici e i regolamenti intensificati dell'UE danno a questa tendenza un ulteriore impulso, come kpmg.com illustrato.
Le sfide all'interno dell'ecosistema di elettromobilità appena creato sono versatili e influenzano le domande sia tecniche che strutturali. Le catene di valore dell'industria automobilistica e dell'industria energetica iniziano a fondersi, il che sottolinea la necessità di sviluppare nuovi modelli di business e cedere.
ha riassunto l'acquisizione del gruppo cittadino da parte della mobilità di Trentar GmbH è un passo importante che dovrebbe non solo rafforzare la capacità dell'azienda di sopravvivere, ma anche la sua posizione in un mercato in rapido cambiamento per la mobilità e le tecnologie dei veicoli. La partnership aprirà prospettive avanzate per la crescita e lo sviluppo tecnologico, mentre allo stesso tempo sono conservati i valori e le strutture tradizionalmente coltivati dei luoghi del gruppo.
Details | |
---|---|
Quellen |