Progressi nella protezione dei gatti: l'accordo crea una nuova speranza per gli animali ad Asbach!

Fortschritte im Katzenschutz in der VG Asbach: Tierschützer erzielen Einigung für freiwillige Maßnahmen im Jahr 2025.
Progressi nella protezione dei gatti in VG Asbach: gli attivisti per i diritti degli animali raggiungono un accordo per le misure volontarie nel 2025. (Symbolbild/ANAG)

Progressi nella protezione dei gatti: l'accordo crea una nuova speranza per gli animali ad Asbach!

Nella comunità di Assbach, gli attivisti per i diritti degli animali e l'amministrazione hanno raggiunto un accordo significativo, che funge da base per misure future nel campo della protezione dei gatti. Questo sviluppo è sullo sfondo delle recensioni che sono state rumorose nei social media che accusano l'amministrazione dell'inattività in relazione alla protezione dei gatti di range liberi. L'obiettivo è quello di sviluppare una "luce della regolamentazione della protezione da gatti" che si basa su misure volontarie e quindi persegue un approccio delicato nel benessere degli animali. Il rhein-zeitung non dovrebbe solo migliorare il welfare sugli animali da parte dell'animale di messo in contatto per l'animale, ma non dovrebbe solo migliorare l'animale di atleta at a sfregamento di animali protezione da gatti per avvicinarsi.

Il 14 maggio è stato discusso un possibile regolamento sulla protezione da gatti nell'associazione Assbach. L'amministrazione è giunta alla conclusione che i requisiti legali per un decreto non sono soddisfatti. Una risoluzione proposta è stata accettata con una chiara maggioranza per regolare chiaramente l'argomento. L'amministrazione ha sottolineato che non è attivamente coinvolto nelle discussioni sui social media, ma è disposta a fornire informazioni sulla classificazione della situazione. Il vg asbach sottolinea che l'Associazione per la protezione degli animali neuwied, che ha un contratto per la fornitura di fondi con l'associazione, è supportato annualmente con 2,700 euro.

Aspetti finanziari del benessere degli animali

I costi per la fornitura dei gatti trovati sono 12,50 euro al giorno nel primo mese; Inoltre, sono coperti i costi veterinari e le commissioni amministrative. L'Associazione per il benessere degli animali riporta il numero di animali trovati al mese e li calcola. Nel 2023 cinque trovano gatti e uno finora furono registrati nel 2024. Le basi legali per il benessere degli animali sono presso l'ufficio veterinario dell'amministrazione distrettuale. Lo scambio sulle possibili normative ha avuto luogo nel 2016 e finora non ci sono rapporti su un numero elevato di gatti gratuiti malati.

Le associazioni di benessere degli animali, incluso lo zoo Siebengebirge, sono anche coinvolte nella comunità, in base al quale quattro comunità locali donano 7.000 euro all'anno all'Associazione. Il 1 ° marzo, la questione di un regolamento sulla protezione dei gatti è stata trattata nel municipio. Ad oggi, il benessere degli animali di SiebengeBirge non è stato in grado di determinare un aumento del verificarsi che giustificherebbe il decreto di un regolamento. Secondo l'Animal Welfare Act, l'emissione di un regolamento richiede un esame obiettivo di frequenti problemi in loco.

Fondamenti legali per il benessere degli animali

Le normative amministrative generali per l'attuazione della legge sul benessere degli animali sono importanti per l'emissione di regolamenti sul benessere degli animali basati sull'articolo 84, paragrafo 2, della legge di base. Le conoscenze e le competenze necessarie dei proprietari di animali domestici devono essere prese in considerazione. È obbligatorio che l'autorità osservi raccomandazioni per il benessere degli animali al fine di garantire il benessere degli animali. I regolamenti per l'uccisione di animali, nonché per gli esperimenti sugli animali e il permesso di allevare e commerciare sono anche stabiliti per garantire la trasparenza e la sicurezza nel benessere degli animali, secondo le informazioni di .

L'amministrazione ha sottolineato che riconosce la sofferenza dei gatti di range liberi e onora l'uso di associazioni di benessere degli animali. Tuttavia, si sforza di applicare oggettivamente la legge applicabile e di tenere conto dei fatti verificabili prima che le misure come i divieti di libertà o le castrazioni possano essere giustificate.

Details
Quellen