I bombardamenti a Bitburg: il raggio di 300 metri è evacuato!

Evakuierungen in Bitburg wegen Bombenentschärfung, unklare Gefahr durch Flüssigkeit im Rhein und Grippewelle in Rheinland-Pfalz.
Evacuazioni a Bitburg a causa di bombardamenti, pericolo poco chiaro dal liquido nel Reno e onda influenzale in Rhineland-Palatinato. (Symbolbild/ANAG)

I bombardamenti a Bitburg: il raggio di 300 metri è evacuato!

Questo giorno, 13 marzo 2025, due eventi significativi sono nella casa in Germania: i bombardamenti a Bitburg e l'evacuazione nel distretto di Merheim di Colonia. Questi eventi richiedono ampi preparativi e la sicurezza dei residenti interessati ha una priorità assoluta.

A Bitburg, una bomba americana da 250 kg deve essere disinnescata alle 14:00, che è stata scoperta in un cantiere nella zona di Sonnenhof/Luchensang. Per la sicurezza della popolazione, un raggio di 300 metri viene evacuato intorno al sito. Ai residenti degli insediamenti di Sonnenhof e parti della zona residenziale di Leuchensang sono invitati a lasciare l'area fino alle 12. Gli alloggi di emergenza sono forniti nella palestra della North Elementary School per offrire alloggio evacuato.

evacuazione in Colonia

Allo stesso tempo, la disinnesto di un flabrido della bomba della seconda guerra mondiale, che è prevista per venerdì mattina, la disinnescata di un flabrido di bomba dalla seconda guerra mondiale a Colonia. Qui, la città di Colonia ha informato l'evacuazione di 5400 famiglie e l'ospedale di Merheim, la clinica LVR e la clinica di Rehanova. I pazienti di queste strutture sono stati spostati in altri ospedali per garantire la loro sicurezza durante la misura.

I residenti nella zona sono stati informati giovedì che possono rimanere nell'auditorium della scuola completa di Holweide, se necessario. Tuttavia, gli animali domestici non sono ammessi nei locali della scuola. L'esatta implementazione dell'esplosione controllata ha richiesto precisamente preparativi, in cui, tra le altre cose, scaricare sabbia da un camion pesanti per smorzare l'effetto esplosivo.

Ulteriori sviluppi nella regione

Parallelamente al disinnesto ci sono numerosi altri sviluppi nella regione. I liquidi sconosciuti sono stati individuati sul Reno, che possono contenere olio minerale. L'ipotesi è che hanno raggiunto il fiume ai vermi. Al fine di prevenire un'ulteriore diffusione del liquido, le autorità hanno creato barriere petrolifere. Il potenziale di rischio di questa sostanza è attualmente ancora poco chiaro.

Inoltre, un'onda antinfluenzale nel palatinato in Renania, che ha portato al più alto congedo per malattia in Germania. Quasi 400 su 100.000 assicurati Barmer sono stati colpiti a febbraio. Ciò si combina con i prossimi attacchi di avvertimento nel servizio pubblico, a cui anche l'Unione Ver.di chiama Neuwied, sarà sicuramente una sfida considerevole per la regione.

La combinazione di questi eventi mostra ancora una volta quanto siano importanti i preparativi e le azioni delle autorità per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini. In tali misure, i volontari sono spesso indispensabili per trasmettere istruzioni, supportare evacuazioni e fornire alloggi di emergenza. Come già mostrano le organizzazioni della Croce Rossa tedesca, i corsi di formazione regolari sono cruciali per tali operazioni per essere preparati per le situazioni di emergenza. Notizie quotidiane rundschau idepta

Details
Quellen