Caos meteorologico nel sud -ovest: raffiche di vento e avvisi di alluvione!

Caos meteorologico nel sud -ovest: raffiche di vento e avvisi di alluvione!
Nella regione di Treier, l'attuale situazione meteorologica garantisce notevoli sfide. Forti piogge, scongelamento e persino raffiche di uragani modellano i primi giorni del 2025. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha già avvertito delle raffiche di tempesta che hanno causato danni in molte aree. Secondo gli avvisi attuali, un totale di pioggia persistente e lievi nevicate saranno avvertiti di giovedì pomeriggio, in totale nella regione di Treier, Saar, Hochwald e Hunsrück.
I livelli dell'acqua sulla Mosella sono aumentati. Il livello di Trier è stato misurato a 5,78 metri mercoledì mattina. Un massimo di 8,63 metri è stato raggiunto venerdì mattina presto, il che significa che venerdì pomeriggio il livello era ancora di 8,38 metri, che si trova a 7,95 metri sopra un diluvio di 2 anni. Ciò dimostra il forte stress delle acque a causa delle precipitazioni continue. Ci sono stati anche livelli idrici significativi a Zeltingen, con un massimo venerdì alle 11 a 9,07 metri, che è sceso in qualche modo alle 16:00, ma era ancora di 9,02 metri.
stallo di livello in dettaglio
Inoltre, vengono pubblicati avvisi di alluvione per i fiumi più piccoli nelle regioni del sud -ovest, Hunsrück e possibilmente Eifel. Anche i livelli idrici della Sauer a Bollondorf e del SAAR a Fremersdorf mostrano tendenze crescenti. Il livello più alto di Sauer è stato registrato venerdì all'una di notte a 4,17 metri e è sceso a 3,53 metri alle 16:00. Il livello Saar, d'altra parte, ha raggiunto un massimo di 4,37 metri di giovedì sera ed era a 3,80 metri venerdì alle 16:00.
previsioni e pericoli meteorologici
Le previsioni meteorologiche per venerdì 10 gennaio 2025 mostra che la situazione meteorologica è determinata dall'aria polare in relazione a una profondità della tempesta sopra gli stati baltici. È previsto un meteo calmante nel fine settimana a causa dell'influenza dell'alta pressione. Nelle altitudini più elevate, tuttavia, può esserci ancora un gelo da leggero a moderato. Secondo i meteorologi, sabato sono previste nevicate leggere con fino a 3 cm di neve fresca e possibili lioti.
Gli avvertimenti del DWD significano che i conducenti e i pedoni dovrebbero essere particolarmente attenti. La pioggia persistente porta anche all'umidità e alla granita, il che aggrava ulteriormente le condizioni della strada. Si prevede che sia le raffiche tempestose che quelle pesanti in luoghi più alti, e in particolare in aree esposte come le cime delle montagne, ci possono essere condizioni pericolose. volksfreund che i livelli di acqua diminuiranno nei prossimi giorni, ma le condizioni meteorologiche saranno tessive e le condizioni meteorologiche che faranno la attenzione.
Nel complesso, l'attuale situazione meteorologica mostra chiaramente le sfide che l'inizio del nuovo anno porta. La regione deve prepararsi a possibili ulteriori effetti attraverso gli estremi meteorologici e adottare le misure precauzionali necessarie.
Details | |
---|---|
Quellen |