Buseck celebra il Carnevale: il sindaco Ranft e la tempesta sul castello!

Buseck celebra il Carnevale: il sindaco Ranft e la tempesta sul castello!

Il 20 gennaio 2025, Buseck ha sperimentato una giornata turbolenta modellata da sfide politiche di carnevale e locali. Il sindaco Michael Ranft, che è stato in carica da tre anni, ha attirato l'attenzione con un nuovo colorato tronchi da nuoto. Insieme a numerosi carnevali, ha preso d'assalto la serratura di Buseck. Guidati da Katja Brandt (KFC), Tim Burbach (CVA) e Sven Schellhaas (KVB), la squadra di Fool ha seguito con torce e il treno di fanfara "Hansa Gießen".

Durante il programma politico, importanti argomenti locali sono stati affrontati in un discorso fatto a mano, tra cui il rinnovamento della Harbig Hall, l'apertura desiderata della piscina all'aperto e la nazionale Rhein-Main-Link. C'era anche una raccomandazione umoristica per usare più asparagi. Il sindaco Ranft ha colto l'occasione per affrontare la preoccupante situazione finanziaria della comunità, che è caratterizzata da debiti elevati e commissioni di costruzione. Dopo la tempesta sul castello, il centro culturale ha celebrato fino alle prime ore del mattino, mentre 21 gruppi di danza sono stati intrattenuti da undici club.

Le sfide finanziarie sono nello spazio

La situazione finanziaria del comune di Buseck è tesa. Non esiste ancora un budget adottato per il 2025 ed è previsto un deficit record. Già nel 2023, 2,3 milioni di euro furono messi in riserva, ma nel 2024 emerse un deficit. Spese significative a causa dell'aumento dei prelievi distrettuali e delle scuole e dei costi di personale più elevati, che sono un milione di euro in più, anche la pianificazione finanziaria. La riforma fiscale sulla proprietà porta anche a diversi pagamenti per i proprietari di immobili e porta il comune sulla linea di fondo di 110.000 euro in meno di reddito.

Al fine di migliorare la situazione, la ristrutturazione nell'amministrazione è necessaria nel comune che mirano all'efficienza aumenta. Il settore dell'asilo nido ha registrato progressi, tutti gli obiettivi del concetto di asilo nido sono già implementati o in pianificazione, il che dà speranza. Tuttavia, il backlog di rinnovamento, specialmente con la Harbig Hall e i centri di asilo nido, rimane un problema urgente. In Oppenrod, sono necessari esami di ordigni necessari, mentre le lucertole dovevano essere reinsediate in Alten-Buseck.

Outlook per il futuro

Il sindaco Ranft non è sicuro di un possibile ulteriore termine che potrebbe dipendere dalle relazioni di maggioranza dopo le elezioni locali. Un antincendio a Beuern è in attesa di messa in servizio da nove anni, ma il suo rinnovamento deve essere completato nel 2025. Nell'area dell'espansione della fibra ottica ci sono bancarelle a causa di difetti nella costruzione di team, che inibiscono la comunità nel suo sviluppo digitale.

Un altro problema è la ricerca di un nuovo operatore per la piscina esterna sull'isola di Wieseck, poiché il precedente operatore è saltato via. Ranft spera in un clima politico locale fattuale in cui possono essere implementate buone idee indipendentemente dalle fazioni politiche. Questi sviluppi mostrano un comune in partenza, ma con molti cantieri che devono essere padroneggiati. Insieme, i cittadini sperano che l'umore positivo del Carnevale si faccia strada anche nei corpi politici e farai un passo nella giusta direzione.

Details
Quellen

Kommentare (0)