Fire Runner a Saarbrücken: E-Scooter Burns nella tromba delle scale!

Fire Runner a Saarbrücken: E-Scooter Burns nella tromba delle scale!
Il 28 aprile 2025, un incendio si è verificato in un condominio a Saarbrücken, nel Burbach, un incendio che è stato innescato da uno scooter nella tromba delle scale. La situazione è diventata più critica a causa del forte sviluppo del fumo, che molti residenti hanno preso il panico.
Due residenti sono saltati fuori da una finestra prima che arrivassero i vigili del fuoco e si sono leggermente feriti. Per alleviare l'impatto, hanno gettato cuscini sul pavimento. Il servizio di ambulanza non solo si è preso cura di queste due lesioni, ma anche altre due persone che sono state in grado di salvarsi.
danni antincendio e servizi di emergenza
La brigata dei vigili del fuoco ha reagito rapidamente ed è stato in grado di spegnere rapidamente il fuoco. L'e-scooter bruciato fu quindi portato fuori, con l'edificio ventilato. Fortunatamente, i residenti sono stati in grado di tornare nei loro appartamenti dopo le necessarie misure di sicurezza. Questa reazione rapida mostra l'importanza di efficienti misure di emergenza in tali eventi imprevisti.
Gli incendi causati dalle batterie a scooter non sono eccezionali. Un incidente simile è apparso il 16 agosto 2024 a Oldenburg, nella parte inferiore della Sassonia. Lì, una batteria a scooter è esplosa nel seminterrato di un condominio, che ha portato a un incendio e quattro lesioni attraverso l'avvelenamento da fumo. Le cause esatte dell'esplosione e il danno subito non sono ancora chiari, il che indica i potenziali rischi che derivano dalle batterie.
HACK HACHD FROM TATTULICA
Gli incidenti illustrano i pericoli che possono emergere da dispositivi a batteria come gli e-scooter. Secondo uno studio del Board of Trustees (KFV) in Austria, si scopre che solo il 25 % di proprietà dell'e-bici e il 30 % delle misure di sicurezza di proprietà elettronica prendono contro le batterie. Oltre 200.000 scooter E sono stati registrati in Austria nel 2022, con un raddoppio per il 2024.
I rischi sono allarmanti: una probabilità del 64 % per lesioni gravi e il 7,8 % per le morti in caso di Lord della batteria chiariscono quanto siano importanti le misure preventive. Le cause frequenti di questi rischi di incendio sono sovraccarichi, caricabatterie non idonei e danni meccanici. kfv consiglia di scegliere dispositivi di alta qualità per ridurre al minimo i rischi.
Quando si verificano incendi, è fondamentale avvisare sempre i vigili del fuoco. La rapida reazione dei servizi di emergenza a Burbach e la possibilità di restituire i residenti alle proprie quattro mura sono più che gratificanti al riguardo e un chiaro segno di misure di emergenza di successo.
Details | |
---|---|
Quellen |