Suggerimenti per insider per Sinsheim: scopri i tesori del museo!

Suggerimenti per insider per Sinsheim: scopri i tesori del museo!

La regione di avventura di Sinsheim si presenta ancora una volta con i suoi tesori culturali. I punti salienti regionali e suggerimenti per insider vengono presentati ogni due settimane e oggi l'attenzione si concentra sul museo locale Hoffenheim e sul Willi-Heinlein Description Machine Museum. Entrambe le strutture offrono approfondimenti unici sulla storia e sullo sviluppo della regione.

L'Heimatmuseum Hoffenheim, che si trova nello storico edificio del "Alte Post" del 1901, è impegnato nella rappresentazione della vita rurale, della vita e degli affari a Hoffenheim nel XIX secolo. Le mostre nel museo includono una varietà di oggetti quotidiani e mostre storiche. I visitatori possono visitare una cucina completamente attrezzata da circa il 1900, il soggiorno del postalter Lisa Dahlem e una camera rurale alla fine del secolo.

diverse mostre nel museo locale

Inoltre, c'è una stanza per bambini, una stanza artigianale con approfondimenti sull'imbarcazione di falegnami, sarti e fornai, nonché una collezione di strumenti di carpenteria e ferro. Una notevole attrazione è il telaio funzionale del 1780. Le bandiere e le armi storiche completano la collezione. Particolarmente degno di nota è il cortile decorato, che è dotato di un dispositivo di campo rurale e strumenti ed è adatto agli eventi.

Le mostre includono anche documenti sulla creazione del Bundesliga Club 1899 Hoffenheim e immagini che mostrano il cambiamento del villaggio, vecchi edifici, persone e festival. Il museo locale apre i suoi obiettivi ogni prima domenica del mese dalle 14:00. alle 16:00 Inoltre, sono possibili tour di gruppo al di fuori dei periodi di apertura regolari dopo la registrazione preventiva. L'ingresso è gratuito.

uno sguardo alla storia della macchina da scrivere

Nel vicino Willi-Heinlein Descrizione Museo della macchina, i visitatori possono aspettarsi un'impressionante collezione di quasi 300 da scrivere ben conservate e funzionali. Le mostre vanno dalla prima macchina di legno dell'inventore Peter Mitterhofer al mondo dei computer digitali e includono anche un dipartimento con macchine aritmetiche storiche, da Abacus alle macchine elettromeccaniche. Questo museo è un must assoluto per coloro che sono interessati alla tecnologia e alla storia.

Per ulteriori informazioni su entrambi i musei, le parti interessate possono utilizzare i rispettivi punti di contatto: il museo locale può essere raggiunto all'indirizzo e -mail E per telefono al 07261 12315. Il telefono dattil a portata 07261 3361, anche via heimatverein.hoffenheim@gmail.com .

Entrambi i musei rappresentano preziosi monumenti culturali che non solo preservano la storia della regione, ma trasmettono anche l'eredità locale. In ogni caso, le visite in entrambe le strutture sono utili per un'escursione variegata e ben informata nel passato. Ulteriori informazioni sono disponibili anche su www.heimatverein-hoffenheim.de

Details
Quellen

Kommentare (0)