Riscaldamento intelligente in Cochem-Zell: i cittadini scoprono di più alla campagna di riscaldamento

Riscaldamento intelligente in Cochem-Zell: i cittadini scoprono di più alla campagna di riscaldamento

La campagna di riscaldamento "Clever Heizen Cochem-Zell" ha celebrato il suo inizio ufficiale nella casa distrettuale lo scorso fine settimana. Erano presenti circa 80 cittadini interessati e hanno mostrato un grande interesse per le informazioni offerte per il riscaldamento della modernizzazione. Nel suo discorso di apertura, l'amministratore distrettuale Anke Beilstein ha sottolineato la necessità di formati di consulenza e di supporto per i proprietari di case. Ha notato che attualmente esiste un'alta incertezza tra la popolazione per quanto riguarda la nuova legge sul riscaldamento. È qui che entra in gioco la campagna e offre assistenza completa dalla consultazione iniziale all'effettiva attuazione delle misure di riscaldamento.

Markus Nahlen del distretto di Cochem-Zell ha spiegato l'intero processo disponibile per i proprietari di case. Supportato dalla società interna Climate & Energy, dall'agenzia energetica "La nostra clima-cochem-zell e.v.", il centro di consumatore Rhineland-palatinato e le società artigianali regionali, i proprietari devono essere ampiamente informati. L'obiettivo è dare ai cittadini di trovare soluzioni ottimali per la modernizzazione dei loro sistemi di riscaldamento.

Servizi di consulenza completi

La campagna offre un pacchetto di consulenza e supporto gratuito e indipendente. I gruppi target sono principalmente proprietari di case che vogliono controllare, ottimizzare o rinnovare i loro sistemi di riscaldamento. Il consulente energetico Bernhard Andre ha informato il riscaldamento adeguato per diversi tipi di edifici e ha spiegato i passaggi per rinnovare o ottimizzare il sistema di riscaldamento. Ciò include la consultazione iniziale, un controllo in loco e un contatto con aziende artigianali qualificate.

Per le famiglie che prendono parte alla campagna, ci sono anche incentivi finanziari. I partecipanti possono aspettarsi un risparmio fino a 240 euro in una consultazione in loco. Inoltre, la prima manutenzione di nuovi riscaldatori è offerta gratuitamente ed è possibile vincere un prezzo di 1.000 euro nella competizione "di riscaldamento intelligente". Premi di modernizzazione individualizzati tra 250 e 500 euro completano l'offerta.

Informazioni importanti sul finanziamento

Per i proprietari che vogliono modernizzare il loro riscaldamento, è importante conoscere le attuali opportunità di finanziamento. Il finanziamento federale per edifici efficienti (Beg) sostiene il rinnovamento di edifici per il risparmio sui costi energetici. Come Ministero federale di Economia e Protezione climatica riportato

Dal 2025, possono continuare ad essere fatte applicazioni speciali per l'ottimizzazione del riscaldamento. Lo stato di elaborazione di queste applicazioni può essere visualizzato online. Inoltre, ci sono sussidi speciali per le famiglie con basso reddito e regolamenti aggiuntivi per le aree interessate. Nel complesso, la campagna offre supporto e informazioni preziose al fine di contrastare con successo le sfide della modernizzazione del riscaldamento.

Per ulteriori informazioni, il sito Web www.clever-heizen-cochem-zell.de possono anche chiedere consigli su 02671/61-693.

Details
Quellen

Kommentare (0)