Chiusura dell'ospedale Zeller: i cittadini stanno lottando per il futuro!

Chiusura dell'ospedale Zeller: i cittadini stanno lottando per il futuro!

L'ospedale Zeller, noto anche come Middle Moselle della clinica, sta per chiudere. Ciò ha portato a intense proteste tra la popolazione. Voci su una possibile decisione di chiusura già diffuse nell'agosto 2024, mentre la decisione ufficiale di chiusura fu presa all'inizio di settembre 2024.

I cambiamenti previsti prevedono che in futuro nel distretto di Cochem-Zell dovrebbe avvenire solo a Cochem. Invece, una centralizzazione e un'espansione delle cure ambulatoriali devono essere realizzate in un centro sanitario di Zell.

ristrutturazione delle cure mediche

La chiusura dell'ospedale Zeller è stata presentata dal gruppo Katharina Kasper nel Consiglio distrettuale di Cochem-Zell. La misura fa parte di una riorganizzazione completa delle cure mediche nella regione. I pazienti che necessitano di un trattamento ospedaliero dovranno schivare per Cochem o Wittlich in futuro.

L'ospedale di Zell viene convertito in un centro di assistenza medica (MVZ). Il motivo principale per chiudere l'area ospedaliera sono notevoli problemi finanziari; Negli ultimi 20 anni, l'ospedale ha accumulato un deficit di 47 milioni di euro. Cliniche più grandi sono destinate a operazioni complesse e prevedibili, mentre le emergenze più leggere a Zell possono essere fornite su base ambulatoriale fino alle 22:00. Tuttavia, le emergenze più pesanti devono anche essere trasportate a Cochem o Wittlich.

I piani prevedono anche l'espansione dell'area ambulatoriale, compresa la creazione di un intervento ambulatoriale. Inoltre, è prevista la creazione di cure a breve termine con 40 letti a Zell. Tuttavia, non è chiaro come continuino i 230 dipendenti della clinica di Zell, poiché finora non sono state disponibili informazioni per l'adozione nelle nuove strutture.

Il sindaco Jürgen Hoffmann (FDP) e l'amministratore distrettuale Anke Beilstein (CDU) hanno fatto una campagna per miglioramenti nelle cure di emergenza. Il ministro della Sanità Clemens Hoch (SPD) ha anche annunciato che avrebbe fornito un'altra ambulanza. La notizia della chiusura ha incontrato un enorme rifiuto; Dopo che i piani furono presentati, c'erano fischi da parte del pubblico e circa 200 persone hanno dimostrato contro i piani di chiusura. Due settimane prima, circa 1.000 celle avevano già protestato per la conservazione dell'ospedale.

Details
Quellen

Kommentare (0)