La neve si scioglie e la pioggia: la Germania minaccia il caos alluvionale!
La neve si scioglie e la pioggia: la Germania minaccia il caos alluvionale!
Un'attuale combinazione di neve si scioglie e la pioggia in Germania garantisce un aumento del livello del fiume e segnala un aumento del rischio di alluvione. Il Centro di inondazione ha già dato avvertimenti per diverse regioni. La Mosella in particolare ha drastiche salite dei livelli dell'acqua. In Baviera, il livello di allarme meteorologico è stato dichiarato rosso perché sono previste numerose tempeste. Gli affluenti del Danubio in Baviera mostrano anche le prime uscite mentre i livelli dell'acqua sono aumentati in Franconia.
In Hesse, la combinazione di pioggia e scioglimento è evidente in modo da poter raggiungere ulteriori livelli di registrazione. In Rhineland-palatinato, i livelli dell'acqua, in particolare sulla Mosella, sono aumentati in modo significativo. Anche gli avvisi di tempesta e le informazioni sulle inondazioni sono aggiornati nella Bassa Sassonia, nel Nord Reno-Westfalia, nella Sassonia-Anhalt e Saarland. Una mappa del centro di alluvione illustra le aree di rischio per i livelli aumentati, in base al quale è influenzato l'Amburgo. Gli esperti meteorologici riferiscono che è probabile che il tempo piovoso duri per il resto della settimana quasi attraverso la Germania e sono possibili tempeste e tempeste.
Eventi meteorologici previsti
Inoltre, l'arancia a livello di allarme è in gran parte della Germania a causa di un basso livello del Mare del Nord. Le previsioni del tempo indicano la possibilità di raffiche di uragani e rischio di alluvione. Lo scorso fine settimana, la pioggia di neve e ghiaccio nero ha già causato il caos in alcune aree. All'inizio della nuova settimana, sono previste temperature lievi fino a 15 gradi nella foresta nera e parti del Reno-Westfalia settentrionale. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha avvertito di una forte tempesta che si sposta dall'Inghilterra alla Norvegia meridionale e colpisce la Germania da lunedì pomeriggio.
raffiche di uragani sono previste a velocità fino a 125 km/h. Una carta meteorologica di grande scala del DWD è arancione colorata, con avvertimenti ufficiali che si estendono dalla costa a sud. Martedì sera la tempesta e i pesanti temporali minacciano la costa, per cui l'avvertimento di alberi che cade e cadute dovrebbe essere preso sul serio. Per la costa settentrionale del Mare del Nord, comprese le isole di Sylt e la lista, nonché San Pietro e Husum, si applica un avvertimento ufficiale del tempo, che sarà mantenuto alle 6 del mattino.
In The Harz è anche avvertito di tempeste estreme e raffiche di uragani, specialmente a Wernigerode fino a lunedì sera alle 22:00. Sopra 1.000 metri, le raffiche possono raggiungere velocità fino a 160 km/h. Le temperature in aumento portano a un ulteriore scioglimento della neve e ai rischi di alluvione associati. Sulla Mosella, è previsto un massimo di 600 e 650 cm in Cochem e in treno il massimo di lunedì è compreso tra 670 e 720 cm. Ulteriori docce di pioggia e neve saranno previste nei prossimi giorni, il che potrebbe portare ad un aumento dei livelli dell'acqua nella Mosella a metà settimana. Un rischio di alluvione è anche determinato in Sassonia-Anhalt, mentre le orecchie a livello di Wolmirstedt potrebbero superare il primo livello di allarme, finora il livello è di 1,47 m. Il livello di allarme uno inizia a 1,80 m e lo stupido Salzwedeler non è escluso o supera questo livello di allarme.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)