Furto di furto nella chiesa di San Pietro: gli autori hanno catturato 100 euro in contanti!

Furto di furto nella chiesa di San Pietro: gli autori hanno catturato 100 euro in contanti!

Nella chiesa inaspettata di San Pietro in Temmels, c'è stato un furto sfacciato tra il 31 gennaio e il 28 febbraio 2025. Gli autori sconosciuti sono entrati nella chiesa e hanno rotto il bastone sacrificale. La preda è stata stimata in circa 100 euro che sono stati rubati dal bastone sacrificale. La pausa è stata violenta aprendo il castello con un cacciavite presumibilmente semplice. Al momento, nessuna prova dell'identità degli autori, che sono ancora in libertà. Il rhein- zeitung Segnala che la polizia di Saurg.

Le autorità investigative chiedono alla popolazione di segnalare informazioni su persone o attività sospette intorno alla chiesa di San Pietro. La polizia di Saarburg fornisce le seguenti informazioni di contatto: Indirizzo: Brückenstraße 105, 54439 Saarburg; Sito web: www.polizei.rlp.de ; Telefono: 06581 9155-00, 06581 9155-50; Email: pisaarburg@polizei.rlp.de.

approfondimenti sulle attuali tendenze del furto nelle chiese

Gli incidenti nei temmel non sono isolati. Secondo un rapporto di Domradio , il numero di CHURCHFERS rimane a livello preoccupante. Negli ultimi anni, oltre 2.000 personaggi di furto e furto con scasso sono stati registrati nelle chiese a livello nazionale. Il valore massimo è stato raggiunto nel 2015 con 2.642 incidenti. Il rispetto per i culti sembra diminuire, che è confermato da vari rappresentanti della chiesa come la cattedrale di Colonia propst Gerd Bachner.

Le statistiche mostrano che molti furti si concentrano su prede meno spettacolari, come furti di metalli o spreco di dispositivi tecnici. Un nuovo concetto di sicurezza che va oltre i requisiti dell'assicurazione mostra che molte parrocchie cercano attivamente di prepararsi contro queste tendenze. Sempre più comuni stanno concludendo contratti con i servizi assicurativi per assicurarsi da vandalismo e furto.

Details
Quellen

Kommentare (0)