Driver con 2,76 per mille: la polizia ferma il veicolo pericoloso!

Driver con 2,76 per mille: la polizia ferma il veicolo pericoloso!
La sera dell'11 maggio 2025, è stato segnalato un grave incidente sulla L141, vicino a un negozio di ferramenta. Un attento utente della strada ha guardato un veicolo che stava viaggiando in uno stile di guida sorprendente. Si muoveva in linee di serpente e guidò anche estremamente lentamente. Il sospetto ha suggerito che il conducente potrebbe essere stato notevolmente confermato poco tempo dopo.
Il veicolo in questione in questione è rimasto sul percorso, presumibilmente a causa di un difetto tecnico. La polizia è arrivata poco dopo questo messaggio per controllare la situazione. L'autista di 36 anni è stato affrontato e si è scoperto che la sua concentrazione di alcol per alcol era un terrificante 2,76 per mille. Ciò si traduce in gravi conseguenze legali, poiché esiste una assoluta incapacità di guidare da 1,1 per mille. La patente di guida del conducente è stata immediatamente garantita.conseguenze legali dell'ubriachezza al volante
Secondo le normative applicabili, esiste un reato amministrativo anche a meno di 0,5 per mille. In questo caso, tuttavia, il driver supera significativamente questo limite. C'è un'offesa criminale che può portare a gravi punizioni. Secondo il paragrafo 24a para. 1 STVG, una concentrazione di alcol del respiro di 0,25 mg/L 0,5 per mille alcol nel sangue corrisponde. Al fine di determinare i valori esatti del BAC (concentrazione di alcol nel sangue), in questo caso è generalmente richiesto un campione di sangue, che è stato eseguito anche. Ciò è necessario perché i valori misurati non sono sufficienti con un alchomat da negoziare in casi così gravi.
Nel caso di tali violazioni, ci sono multe elevate, punti nel registro idoneo alla guida e la disposizione di un esame medico-psicologico (MPU), in particolare per i valori da 1,6 per mille. La patente di guida può anche essere ritirata a lungo. Le compagnie di assicurazione agiscono anche rigorosamente e possono fare richieste di ricorso se l'influenza dell'alcol è sottosopra se il conducente era considerevolmente alcolizzato.
Prevenzione e istruzione
I casi di alcol al volante sono un rischio significativo per tutti gli utenti della strada. Pertanto, le autorità adottano misure per contenere questo problema. L'alcol al volante non solo mette in pericolo la vita del conducente, ma anche quella dei detenuti e di altri utenti della strada. I confini dell'alcol sono chiaramente definiti: un divieto assoluto di alcol si applica ai principianti e alle persone di età inferiore ai 21 anni, mentre una responsabilità penale può verificarsi da 0,3 per mille.
Inoltre, tutti i test di alcol che vengono solitamente eseguiti soffiando in un alchomatico vengono convertiti in per mille. Un alcomat misura il contenuto di alcol nel respiro in mg/l e moltiplica questo valore con due per ottenere i corrispondenti valori di alcol. Un rifiuto del test del respiro porta automaticamente a un campione di sangue, che la polizia può obbligare ad agire legalmente.
Infine, resta da vedere che ogni rischio di prendere il conducente e i passeggeri durante la guida sotto l'influenza dell'alcol dovrebbe essere evitato. Le conseguenze finanziarie e personali superano i presunti vantaggi della guida in tale stato.
Details | |
---|---|
Quellen |