Rapina femminile a Francoforte: indagini dopo il furto di iPad è iniziato!

Rapina femminile a Francoforte: indagini dopo il furto di iPad è iniziato!

Il 16 febbraio 2025, il

Con una funzione di tracciamento, il proprietario è stato in grado di individuare l'I-Pad e ha scoperto che è stato trasportato con un volo da Berlino a Francoforte/Main. A Francoforte, è riuscita a comprendere il dispositivo fino a un indirizzo nell'area di responsabilità dell'ispezione della polizia di Hermeskeil. Questo è stato il punto di partenza per un'indagine che i funzionari hanno avviato a causa del sospetto di furto contro una persona.

Decisione di ricerca e protezione

L'ispezione della polizia di Hermeskeil ha richiesto una decisione di ricerca giudiziaria per l'appartamento del sospettato attraverso la Procura di Treier. L'I-Pad è stato assicurato durante la ricerca e un'indagine è stata avviata contro il 37enne accusato a causa del furto. Questo evento getta luce sulle difficoltà che possono verificarsi nella ricerca di oggetti rubati, specialmente se scompaiono oltre i confini nazionali.

Potrebbe sorgere un'interessante costellazione legale in caso di arresto o controllo corrispondente. Secondo le informazioni da anwalt.de

Suggerimenti legali e misure protettive

La legge tedesca protegge anche l'imputato da un "silenzioso" che gli consente di non rivelare alcuna informazione. Allo stesso tempo, la polizia può esercitare pressione minacciando di sbloccare il telefono cellulare da un esperto. Ciò potrebbe essere fatto con costi elevati o possibili distruzione del dispositivo, che sostiene l'importanza della consulenza legale.

Dall'altra parte del crimine, il fenomeno del borseggiatore, che è diffuso nelle città tedesche. Secondo una statistica di Polizia federale in Germany, un totale di 72.903 rispetto agli anni precedenti. Questi reati sono comuni e portano a notevoli danni economici che sono stati stimati nel 2021 a 21,4 milioni di euro.

Il tasso educativo di questo crimine rimane preoccupantemente basso; Solo il 6,3 per cento del borseggiatura è informato. Spesso i furti non vengono immediatamente notati, il che rende difficile identificare gli autori, poiché gli autori spesso agiscono in modo professionale e internazionale. Le statistiche mostrano anche che la maggior parte dei sospetti ha più di 21 anni.

Details
Quellen

Kommentare (0)