Giornata di sicurezza motociclistica in Treier: sente le strade salvare la vita!

Am 4. Mai 2025 veranstaltet die Polizeidirektion Trier einen Motorradsicherheitstag mit Vorträgen, Aktionen und kostenfreier Teilnahme.
Il 4 maggio 2025, il dipartimento di polizia di Trier organizza una giornata di sicurezza motociclistica con lezioni, azioni e partecipazione gratuita. (Symbolbild/ANAG)

Giornata di sicurezza motociclistica in Treier: sente le strade salvare la vita!

Il 4 maggio 2025, il dipartimento di polizia di Trier organizza una giornata di sicurezza motociclistica nel suo dipartimento di polizia di Kürenzer Strasse 3 a Trer. L'evento inizia alle 9 del mattino con un mercato di possibilità, gli esperti del quartier generale della polizia di Trier, l'ufficio di polizia penale statale Rhineland-Palatinato, la polizia, la polizia, i guardia dei cani del traffico e la Croce Rossa tedesca (DRK). Questi esperti offrono preziose informazioni e informazioni sul motociclismo.

L'uscita del gruppo guidato, che conduce circa 80 chilometri attraverso l'ambiente attraente, è particolarmente eccezionale. Gli agenti di polizia sono disponibili sia durante che dopo il tour. Oltre alla possibilità di uscita, viene anche offerta una dimostrazione pratica per il pronto soccorso negli incidenti in moto.

diverse attività e informazioni

Oltre agli aspetti pratici, la Giornata della sicurezza della motocicletta offre lezioni su vari argomenti relativi al motociclismo. Una benedizione motociclistica del pastore della polizia Hubertus Kesselheim si svolge alle 10 del mattino, che è anche aperta al motociclismo non partecipante. La partecipazione è gratuita, per cui è necessario il viaggio con la propria moto (oltre 250 cc di spostamento) e indossare indumenti protettivi. È necessaria una registrazione preventiva tramite il sito Web della polizia.

La mensa della polizia si prende cura del benessere fisico dei partecipanti, dove ci sono cibo e bevande. Le parti interessate possono contattare l'ufficio stampa del quartier generale della polizia di Trier per ottenere ulteriori informazioni. Marc Fleischmann offre supporto al numero 0651 983 40021 o via e -mail a pptrier.presse@polizei.rlp.de.

Pronto soccorso per incidenti motociclisti

Un altro aspetto centrale della Giornata della sicurezza motociclistica è l'argomento del "pronto soccorso". Se qualcuno come primo aider arriva in un incidente in moto, è importante garantire immediatamente la propria sicurezza. Il motore del veicolo dovrebbe essere spento e l'ambiente deve essere controllato con fonti di pericolo. I primi aiuto dovrebbero attirare un giubbotto di avvertimento per essere chiaramente visibile, quindi mettere la chiamata di emergenza (112) per descrivere chiaramente la situazione.

Nel caso di una vittima incidente che si trova a terra, è importante prestare attenzione alle reazioni. Sollevare la visiera del casco e la risposta dei feriti sono i primi passi. Se non vi è alcuna reazione, è consigliabile chiedere aiuto. La riduzione del casco professionale dovrebbe idealmente avvenire da due persone, per cui la stabilità della testa del motociclista deve essere sempre osservata durante il processo.

L'importanza dei corsi di pronto soccorso per i motociclisti è nuovamente enfatizzata in questo contesto. L'ADAC offre corsi di pronto soccorso attraverso il suo programma "Gelbilft" per trasmettere le competenze necessarie per trasmettere motociclisti. Le informazioni di supporto su questi corsi possono essere visualizzate sul sito Web ADAC.

A causa della consapevolezza di queste capacità pratiche e partecipazione al Giorno della sicurezza delle motociclette, i partecipanti non solo possono acquisire esperienza nel motociclismo, ma anche dare un prezioso contributo alla sicurezza nel traffico stradale.

Resta da sperare che molti appassionati di motociclette prendano parte a questo giorno interessante ed educativo al fine di diventare consapevole sia della gioia di guidare che della responsabilità nel traffico stradale.

For further details we refer to the Event information and Informazioni di primo aiuto da ADAC . Ulteriori informazioni su pronto soccorso per incidenti in moto sono disponibili su adac-websige .

Details
Quellen