Inizia l'operazione di salvataggio per la Moselle Apollo in via di estinzione!

Inizia l'operazione di salvataggio per la Moselle Apollo in via di estinzione!
La situazione di apollofalter In Rhineland-palatinato è preoccupante. La maestosa farfalla, che si verifica esclusivamente nella valle della Mosella inferiore, è sempre più minacciata da vari fattori ambientali. Oggi, lo stato del palatinato rhineland ha annunciato che le misure di salvataggio per la falena in via di estinzione sotto forma di un nuovo progetto di finanziamento attraverso la campagna.
Il ministero dell'ambiente enfatizza il ruolo centrale del talento di Apollo come una polena di conservazione della natura della valle di Moselle. Le attività di monitoraggio volontario mostrano un allarmante declino della popolazione. Nel distretto di Cochem-Zell, solo singoli animali sono stati rilevati in tre sedi nell'ultima stagione di volo e nell'anno precedente ce n'erano ancora sette. Nel vicino distretto di Mayen-Koblelenz, tuttavia, il numero di individui è rimasto stabile e si è spostato nell'intervallo a due cifre, che corrisponde al livello dell'anno precedente.
Cause del declino
Le cause della minaccia dell'estinzione dell'interruttore Apollo sono diverse e preoccupanti. Il progresso dei biotopi e dei vigneti rocciosi, l'ingresso dei pesticidi e gli effetti dei cambiamenti climatici con un tempo di siccità più lungo rappresentano gravi minacce. L'uso di pesticidi in particolare ha assunto proporzioni allarmanti. L'ufficiale di conservazione della natura del Bund Rhineland-Palatinato, Charlotte Reutter, avverte che i cocktail di pesticidi dagli elicotteri vengono regolarmente spruzzati sui ripidi pendii da metà maggio a fine luglio per garantire la produzione di vino. Sebbene l'uso di pesticidi dall'aria sia generalmente vietato, ci sono numerosi permessi eccezionali.
Tuttavia, c'era un segnale positivo nella forma della prima prova di un gelato Apollofalter nella valle del Nothbach, che è caratterizzato da condizioni più fresche e umide. Inoltre, sono stati osservati diversi animali tra Kobern-Gondorf e Winningen nelle stazioni di benzina Apollo di recente creazione. Queste cosiddette stazioni di benzina sono costituite da piantagioni mirate di fiori di fiocchi di skabiosi, che fungono da principale fonte nettare dei talenti di Apollo. L'allevamento e la piantagione di grandi dimensioni di queste piante di nettare sono una misura centrale per mantenere le specie di farfalla.
protezione delle specie nella regione
L'età di Moselle Apollo non è solo una delle più grandi farfalle in Germania con un'apertura alare da 65 a 75 millimetri, ma anche una sottospecie unica creata dall'isolamento geografico. Le ali sono squamose e le ali posteriori hanno due sorprendenti macchie di occhi rossi. I bruchi si nutrono principalmente del grasso bianco Henne, mentre il nettare di farfalla adulto di fiori blu -violetta come fiori di fiocco e corsie di carpool succhiano. Charlotte Reutter chiede la fine dell'eccessivo consumo di pesticidi per fermare la perdita di biodiversità. Secondo il DetailsQuellen