I cantanti severi portano benedizioni festive e combattono per i diritti dei bambini!

I cantanti severi portano benedizioni festive e combattono per i diritti dei bambini!

intorno al re di tre giorni del re del re è sulla strada in Germania per consegnare la benedizione del Natale. Questa stagione è caratterizzata dalla tradizionale campagna di canto stellari, che raccoglie donazioni per la pianta di missione per bambini "Die Sternsinger". Sotto il motto "Stern Singing for Children's Rights", i piccoli ambasciatori vanno alla loro missione per attirare l'attenzione sulla necessità di sostegno per i bambini bisognosi.

Oggi, l'11 gennaio 2025, tre ragazze, mascherate, visitò un'ispezione a tre vie di polizia a Idar-Oberstein. Accompagnati dai loro insegnanti, hanno portato la benedizione "20*C+M+B+25" all'ingresso principale dell'ufficio. Questa formula rappresenta l'espressione latina "Christus Mansionem Benedicat" - "Cristo benedica questa casa". Le ragazze indossavano corone e abiti reali e ricordarono i tre re che venivano al presepe al figlio di Gesù.

importanti preoccupazioni dei cantanti stellari

Gli Sternsinger hanno un messaggio importante: sono impegnati nei diritti dei bambini e vogliono attirare l'attenzione sulle difficili condizioni di vita per molti giovani. In un recente servizio di apertura, l'arcivescovo Bentz ha sottolineato la posizione impegnativa di molti bambini in tutto il mondo nella Cattedrale di Paderborn. I bambini sperimentano la guerra e la violenza in numerosi paesi e spesso mancavano di dignità e le opportunità di modellare la propria vita.

Il presidente della missione per bambini "Die Sternsinger", il pastore Dirk Bingener, ha sottolineato l'impegno di Sternsinger e ha chiesto una speciale considerazione dei diritti dei bambini nella chiesa. Il numero parla da solo: 250 milioni di bambini in tutto il mondo, in particolare le ragazze, non vanno a scuola e 160 milioni di bambini devono lavorare in condizioni spesso di sfruttamento.

attività e programmi

Il 6 gennaio 2025, i cantanti delle stelle delle diocesi di Dresda-Meißen e Görlitz saranno ospiti nella Cancelleria statale di Dresda. Il programma è progettato dai cantanti stellari del cuore parrocchiale Jesus Plauen/Vogtland. Già il 2 gennaio 2025, i primi cantanti di stelle saranno inviati dall'Aegidienkirche di Heiligenstadt.

In Heiligenstadt, lo Sternsinger è venerdì e sabato e portano la loro benedizione nelle case e negli appartamenti della gente. Per coloro che non possono essere visitati, c'è la possibilità di raccogliere la loro band di benedizione "20*C+M+B+25" domenica (5 gennaio) dalle 15:00. alle 17:00

Oltre alle visite, i cantanti Star offrono materiali didattici che si occupano dei diritti dei bambini. Questi materiali sono destinati alle lezioni dalla 3a al 7 ° grado di tutti i tipi di scuola e si collegano al film "Willi and the Child Rights". Offrono preziose informazioni e fogli di lavoro sulle condizioni di vita dei bambini in diversi paesi, tra cui Turkana in Kenya e Bogotà in Colombia. Questa iniziativa mira a rafforzare la consapevolezza dei diritti dei bambini e promuovere opportunità educative.

Una visita ai cantanti stellari di Idar-Oberstein ha illustrato l'impegno congiunto per questi importanti argomenti. Sia i bambini che gli agenti di polizia erano felici dello scambio. Dopo la loro visita, le ragazze hanno ricevuto piccole donazioni e dolci, che hanno anche sottolineato la gioia del loro uso.

In un momento in cui i diritti dei bambini devono essere considerati più che mai, la campagna di canto stelle rappresenta una piattaforma preziosa per aumentare la consapevolezza e dimostra che anche i membri più giovani della nostra società possono verificarsi ad alta voce per i loro diritti. Il tuo messaggio è chiaro: è tempo di dare una voce ai bambini e di combattere insieme per un futuro migliore.

; anno. Raccolgono fondi per bambini bisognosi e adolescenti, in modo che anche in tempi consapevoli di dono i battiti del cuore per la necessità degli altri. Informazioni e materiali sono disponibili su mdr e sternsinger.de .

Details
Quellen

Kommentare (0)