Volksbank Cochem brilla: numeri positivi nonostante le sfide!

Volksbank Cochem brilla: numeri positivi nonostante le sfide!

Lo United Volksbank Raiffeisenbank EG ha presentato il suo equilibrio positivo per il 2024 in una conferenza stampa. Come Rhein-zeitung.de> Reports, i clienti più potenti sono più potenti. Nonostante un ambiente economico impegnativo, ciò viene fatto in cui la banca è stata in grado di aumentare i dati chiave essenziali. Una filiale della banca è a Cochem, a beneficio del gruppo di clienti locali.

Il settore bancario si trova di fronte a una varietà di sfide, come il Deloitte banken-- und kapitalmarket outhead clear. L'economia globale è lenta e divergente, il che comporta nuovi rischi per la crescita economica globale. Le banche hanno messo sotto pressione in particolari interruzioni di catene di approvvigionamento, tensioni geopolitiche e eventi estremi correlati al tempo. Le banche centrali reagiscono con gli adattamenti della politica di interesse; Le prime riduzioni di interesse possono essere previste nell'area dell'euro. Questi sviluppi influiscono anche sui margini delle banche perché i costi per i depositi rimangono elevati.

sfide nel settore bancario

Le sfide per le banche sono complesse. È prevedibile una moderata crescita del credito, poiché i costi di credito elevati e gli standard contrattuali restrittivi rendono i prestiti. Allo stesso tempo, le banche devono dare la priorità ai rendimenti indipendenti dagli interessi al fine di compensare le entrate minori nel settore degli interessi. Secondo Deloitte, sono necessari alti investimenti nella tecnologia, ma ciò porta alla pressione sulla disciplina dei costi. Inoltre, si prevede un calo della qualità del credito, che costringe le banche a formare riserve più elevate per potenziali perdite di prestito.

Nel settore bancario al dettaglio, le banche devono affrontare costi di finanziamento più elevati, una crescita di credito inferiore e una riduzione della fedeltà dei clienti. Il segmento dei pagamenti dei consumatori assume il passaggio continuo alle transazioni digitali, ma anche le banche sono compensate da rischi come gli attacchi informatici. Nonostante la crescita globale del capitale totale, è necessario un focus sulla consulenza personalizzata per la gestione di Weatth al fine di soddisfare le mutevoli condizioni del mercato.

Requisiti normativi e cambiamenti sociali

Anche i requisiti normativi per le banche aumentano. L'argomento di messa a fuoco per il 2024 sarà l'ottimizzazione della progettazione del prodotto e della gestione del rischio, in particolare per quanto riguarda i rischi di liquidità e i prestiti potenzialmente bisognosi nel settore immobiliare. La tassonomia dell'UE per investimenti sostenibili viene aggiunta a ulteriori obiettivi ambientali, il che si traduce in elevate richieste nei test di conformità. La consegna nazionale della consegna sarà ampliata alle banche con oltre 1.000 dipendenti dall'inizio del 2024.

Inoltre, il Digital Operational Resilience Act (Dora) dal 2025 per le banche. Questi cambiamenti legali mirano a rafforzare la resilienza delle banche nel affrontare i rischi IT. Anche la regolamentazione dei cripto-asset diventa più severa, il che significa che le banche devono convalidare e adattare i loro processi interni.

Alla luce di tutte queste sfide, diventa chiaro che le banche come la United Volksbank Raiffeisenbank, ad esempio, non solo aumentano le loro prestazioni economiche, ma devono anche reagire in modo flessibile al nuovo quadro normativo e specifico del mercato per garantire la propria competitività a lungo termine.

Details
Quellen

Kommentare (0)