I cittadini si difendono dalle alte tasse sulla proprietà con 210 firme!
I cittadini si difendono dalle alte tasse sulla proprietà con 210 firme!
Nella riunione del Consiglio comunale del 4 febbraio 2025, il tema dell'imposta sulla proprietà e le aliquote di sollevamento associate sono stati discussi intensamente. Circa due dozzine di abitanti hanno espresso il loro dispiacere per le alte tasse sulla proprietà consegnando oltre 210 firme, che sono state presentate da Karsten Schilling al sindaco Peter Funck. I cittadini chiedono un calcolo trasparente di un tasso inferiore per ridurre l'onere finanziario. I presidenti del pubblico nella riunione del consiglio comunale erano pienamente occupati, che sottolineavano l'urgenza dell'argomento e illustrarono la grande influenza delle voci dei cittadini sulle decisioni.
Il legislatore si traduce in un adeguamento dell'aliquota, che ha lo scopo di compensare la differenza nel reddito dall'imposta sulla proprietà. Come buerger-fuer-rudolstadt.de , il consiglio comunale ha preso una decisione che ha intenzione di garantire che le entrate fiscali da parte della città rimane a Rudolstadt. Il reddito annuo dall'imposta sulla proprietà ammonta a circa 2,77 milioni di euro. La città non compenserà eventuali perdite nella tassa commerciale attraverso le entrate fiscali della proprietà, che sottolinea l'indipendenza dei tipi di tasse.
reddito e sollievo
L'adeguamento del tasso di sollevamento è considerato necessario per mantenere stabile il reddito della città. Se la situazione finanziaria migliora e il reddito dall'imposta sulla proprietà è superiore alle previsioni, è abbastanza concepibile un possibile adeguamento dell'aliquota di sollevamento. Questa riforma ha lo scopo di beneficiare dei proprietari di proprietà commerciali e commercianti in particolare. In particolare, la compagnia abitativa municipale e la cooperativa di abitazione di Rudolstadt beneficiano dello sgravio fiscale. Fortunatamente, metà della popolazione cittadina vive già in compagnia e appartamenti cooperativi.
La riforma fiscale sulla proprietà, entrata in vigore il 1 ° gennaio 2025, mira a evitare carichi più elevati per i proprietari di case, in particolare rispetto alle società. L'aliquota di sollevamento è un fattore cruciale nel calcolo dell'imposta sulla proprietà. I regolamenti variano notevolmente all'interno dei singoli stati federali, alcuni attuano il modello federale, mentre altri hanno emanato le proprie leggi. Secondo haufe.de Esistono una varietà di approcci per impostare le tariffe di sollevamento.
sviluppi attuali negli Stati federali
Ad esempio, i piani rhineland-palatinati hanno differenziato tassi di sollevamento per alleviare i proprietari di immobili residenziali. È simile in altri stati federali; Il 23 ottobre 2024, il sassonia-anhalt approvò una legge sulla determinazione facoltativa dei tassi di sollevamento differenziati. Amburgo ha aumentato l'aliquota dell'imposta sulla proprietà B dal 540 al 975 percento, mentre Berlino la ha ridotto dall'810 al 470 percento. Ciò dimostra quanto sia dinamicamente la rispettiva situazione negli stati federali e quanto diverse le misure per controllare l'onere dell'imposta sulla proprietà.
Mentre quasi 36 milioni di trame di terra devono essere rivalutati in tutta la Germania, le cause sono già state intentate contro la riforma fiscale sulla proprietà, inclusa la prima causa del modello nel nord-greggio-westfalia, che è stato tuttavia respinto. Il tribunale finanziario di Amburgo ha anche respinto una causa contro la riforma. Tuttavia, la revisione è stata approvata.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)