Riconosci la demenza: segnali di avvertimento precoce e supporto per i parenti!

Riconosci la demenza: segnali di avvertimento precoce e supporto per i parenti!

Nella regione di Donnersbergkreis, una "rete di demenza" è gestita sotto la direzione di Viktoria Ginkel, che offre parenti e aiuto interessato. Le malattie della demenza possono verificarsi o improvvisamente e sono espresse, tra le altre cose, da problemi di memoria e difficoltà in processi complessi. È fondamentale che i sintomi siano prontamente chiariti come medico perché possono anche sottolineare la depressione. I parenti sono incoraggiati ad affrontare le anomalie in una fase iniziale e consultare il medico di famiglia.

La diagnosi di demenza viene effettuata da test che possono essere effettuati da medici, neurologi o psichiatri. L'ambulanza di memoria della clinica palatinica a Kaiserslautern è un importante punto di contatto. Questi test forniscono indizi iniziali, ma non coprono tutti i gradi di demenza. Viene fatta una distinzione tra la demenza primaria, come l'Alzheimer e la demenza vascolare, e la demenza secondaria, che sono causati da fattori come tumori o carenza di vitamina.

Informazioni sui sintomi e il supporto

I pazienti mostrano spesso cambiamenti in sostanza come il ritiro o la disinibizione. Dopo la diagnosi, è consigliabile creare un testamento vivente e includere l'ambiente sociale nel processo. I parenti spesso sperimentano una perdita emotiva e affrontano sfide nel trattare i sintomi. Per offrire supporto, i corsi di formazione per i parenti sono offerti nei Donnersbergkreis.

Di conseguenza,

anche l'argomento della demenza viene preso in considerazione in una consultazione telefonica. Venerdì 3 gennaio. Dalle 11 alle 13, le persone colpite e i parenti possono contattare Viktoria Ginkel direttamente al numero 06352 703524. Inoltre, una serie di addestramento con il titolo "Aiuto con l'aiuto" per la cura dei parenti 920 o via e -mail.

Come Nursing.de , la demenza è una sindrome, non una malattia indipendente. Le caratteristiche caratteristiche sono la perdita di memoria a breve termine, le restrizioni nella comunicazione e i cambiamenti nella percezione e nell'orientamento. Per essere classificati come demenza, i sintomi devono esistere in sei mesi e rafforzare. La forma più comune è la demenza di Alzheimer che si verifica in oltre il 60% dei casi.

Le diagnosi di demenza vengono effettuate da una discussione del paziente, esami fisici e test speciali. Questa malattia funziona in tre fasi: all'inizio, i sintomi sono spesso ancora lievi, nella fase centrale è necessario un ampio supporto nella vita quotidiana, mentre la fase avanzata richiede una terapia intensiva. Le terapie mirano a rallentare il corso della malattia e ad aumentare la qualità della vita delle persone colpite.

L'aspettativa di vita dopo una diagnosi varia a seconda della forma di demenza. Per l'Alzheimer, questo è compreso tra 1,5 e 8,5 anni, mentre la demenza vascolare è la durata prevista tra 1,4 e 6 anni. Le cause comuni di morte per i pazienti con demenza sono malattie secondarie, inclusa la polmonite.

Sono raccomandate varie misure per la prevenzione della demenza, tra cui uno stile di vita sano, un movimento fisico regolare, la conservazione dei contatti sociali ed evitare il fumo e il consumo eccessivo di alcol.

Details
Quellen

Kommentare (0)