Citizens 'Shop S’Lädche celebra 30 anni - successo nonostante grandi sfide!
Citizens 'Shop S’Lädche celebra 30 anni - successo nonostante grandi sfide!
I negozi di villaggi nelle regioni rurali affrontano importanti sfide, in particolare attraverso il progresso tecnologico e il trading online, che cambiano in modo sostenibile il comportamento di acquisto dei consumatori. Sempre meno clienti optano per le strutture di shopping tradizionali, il che porta a un calo delle vendite e persino alla chiusura dei negozi di villaggi. Il cambiamento demografico, che è caratterizzato dall'invecchiamento della popolazione e da un declino delle comunità rurali, contribuisce anche al problema. I giovani tendono a trasferirsi in città per utilizzare migliori opportunità di lavoro e opportunità educative. Ciò porta a una popolazione in calo che si traduce in una minore domanda di beni e servizi.
Un esempio di un negozio di villaggio di successo è il negozio di cittadini a Höringen, noto come "S’lädche", che è gestito per 30 anni. L'ex sindaco Helmut Eisenbeiß ha avviato il progetto attuato con il sostegno dei cittadini. Elke Busch, che ha lavorato a S’lädche sin dall'inizio, conosce attentamente i desideri dei suoi clienti. Il negozio ha progettato la sua gamma attraverso la cooperazione con fornitori regionali, tra cui macellai e panetterie. Viene anche fornito un noto marchio biologico e acquista molti prodotti dal mercato di Edeka a Winnweiler.
sfide e soluzioni per i negozi di villaggi
Le sfide per i negozi di villaggio sono diverse. Al giorno d'oggi, i consumatori si aspettano grandi negozi con una vasta gamma di prodotti e metodi di pagamento moderni. Ma i negozi di villaggi più piccoli hanno spesso costi operativi più elevati rispetto ai grandi supermercati, che contengono anche la loro situazione economica. Questi costi includono la manutenzione, i depositi e i costi del personale. Inoltre, la dimensione limitata dei negozi è un ostacolo all'uso di effetti su scala, il che rende in considerazione operazioni più redditizie.
Il negozio di cittadini a Höringen, tuttavia, ha adottato misure per migliorare la sua situazione economica. Il sindaco della comunità di Winnweiler, Rudolf Jacob, ha offerto supporto fornendo al negozio del villaggio una gamma di asciugatura per la cucina scolastica. Questa iniziativa ha portato ad un aumento delle vendite di quasi 100.000 euro, il che ha aiutato la S’lädche ad avere un risultato finanziario positivo. L'associazione che gestisce il negozio è inserita come un'associazione economica, che offre opzioni imprenditoriali per azioni e contribuisce a garantire la continuazione del business.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)