Rescue Helicopter in Rhineland-Palatinato: le missioni diminuiscono allarmante!

Rescue Helicopter in Rhineland-Palatinato: le missioni diminuiscono allarmante!

Nel 2024, l'ADAC Air Rescue in Rhineland-Palatinato ha registrato un significativo declino delle operazioni. Sono stati registrati un totale di 7.907 allarmi, il che significa che un calo di 8.761 missioni nel 2023. Ciò corrisponde a un calo di circa il 10 percento. Gli elicotteri ADAC sono passati anche a 49.048 operazioni in tutta la Germania, il che corrisponde a un calo di circa 2.300 missioni rispetto all'anno precedente, come n-tv.de riferito.

Le posizioni più comuni in Rhineland-Palatinato erano Wittlich con 1.767 missioni, seguite da Koblenz (1.761 missioni), imsweiler (1.609 missioni) e mainz (1.556 missioni). Una parte notevole dei voli di salvataggio era attribuibile ai voli di crepuscolo e notturni, con un totale di 3.159 missioni in questo periodo.

cause e modifiche

Le ragioni del calo del numero di operazioni sono diverse. Oltre alle normali fluttuazioni e ai guasti al volo correlati al tempo, anche i poteri di trattamento estesi per i paramedici di emergenza e il crescente uso dei medici di telenote svolgono un ruolo. Quasi 135 allarmi sono stati in grado di far fronte all'elicottero ADAC in media al giorno, con gravi lesioni per costituire il numero più comune di applicazioni dopo incidenti, come pressPortal.de>

Frédéric Bruder, amministratore delegato di ADAC Telenotarz GGMBH, chiede una riforma dei servizi di emergenza e di emergenza, nonché migliori usi possibili al buio. L'uso dei telenotologi ha lo scopo di migliorare le cure di emergenza e supportare l'assistenza medica locale. Nel 2024 furono eseguiti 552 inserti suonanti, mentre il numero di voli notturni e crepuscoli rimase quasi costante.

Demografia sociale delle missioni

Un aspetto interessante delle missioni è la composizione dei pazienti. Quasi il 10 percento dei pazienti erano bambini o adolescenti. La distribuzione demografica è continuata con i pazienti maschi del 59 % nelle missioni. I fattori chiave nelle missioni erano lesioni a incidenti (31 per cento), emergenze cardiovascolari (26 percento), emergenze neurologiche (13 percento) e mancanza di respiro (7 percento).

L'ADAC Air Rescue è una consociata della Fondazione ADAC e gestisce un totale di 55 elicotteri di salvataggio in 38 stazioni in Germania. L'organizzazione ha avuto oltre 1,3 milioni di missioni dalla sua fondazione. La moderna tecnologia con elicotteri dei tipi H135 e H145 ha lo scopo di garantire che l'offerta di emergenza rimanga continuamente ad alto livello.

Details
Quellen

Kommentare (0)