Attacchi pianificati ai compagni di classe: indagini al Nordringschule Laufen

Attacchi pianificati ai compagni di classe: indagini al Nordringschule Laufen
La scorsa settimana, è stato scoperto un atto previsto di violenza presso la Nordring School di Landau. Secondo le informazioni di palatinato-express sono sospettati di voler attaccare diversi motogrammi di classe. I piani brutali dovrebbero essere attuati nel dicembre 2024.
La procura di Frankenthal e il quartier generale della polizia di Rheinpfalz hanno immediatamente avviato indagini. Tuttavia, le informazioni sui dettagli specifiche dei preparazioni non sono state pubblicate. Si dice che il sospettato principale, un ex studente di 16 anni della Nordring School, abbia guidato la pianificazione ed è attualmente in una struttura psichiatrica chiusa. Gli altri due sospetti, uno studente di 16 anni e uno studente di 15 anni che hanno continuato a frequentare la scuola sono stati esclusi dalle lezioni.
misure di sicurezza su Nordringschule
Al fine di garantire la situazione della sicurezza presso la Nordring School dopo le vacanze di Natale, la direzione della scuola e la polizia hanno adottato misure. La polizia ha sottolineato che il pericolo estroverso dai sospetti non esiste più. Nei prossimi giorni, la polizia sarà più presente in loco per rafforzare la sensazione di sicurezza degli studenti e dei genitori. Gli psicologi degli studenti accompagneranno anche la vita scolastica di tutti i giorni e saranno disponibili per le domande degli studenti, come riportato.
La Nordring School è un'istituzione educativa per bambini con bisogni speciali ed è caratterizzata da piccole classi da 10 a 14 studenti, in cui le lezioni di squadra spesso si svolgono. Alla luce del previsto atto di violenza, tutti i coinvolti - compresi i genitori dei sospetti - sono stati inclusi nelle indagini.
sfondo e prevenzione
L'indagine si sta ora concentrando sullo sfondo e sul motivo dell'atto. Gli esperti sottolineano che la violenza nelle scuole è un problema complesso favorito da numerosi fattori. Tra le altre cose, ciò include la pressione di gruppo, la violenza nella famiglia e l'incertezza del ruolo. Secondo i risultati di consulenza di polizia sono bambini e adolescenti vittime di violenza. I programmi di prevenzione, come il "programma anti-bullismo", stanno quindi diventando sempre più importanti per ridurre l'aggressività e il bullismo nelle scuole.
Tali programmi si basano sul rafforzamento dell'interazione sociale e sulle chiare regole di condotta. L'intervento precoce e l'inclusione di tutti coloro che sono coinvolti, inclusi insegnanti, genitori e studenti, sono fondamentali per contrastare la violenza giovanile. Sullo sfondo dei terrificanti incidenti nella scuola di Nordring, è più urgente che mai attuare misure preventive in modo coerente.
Details | |
---|---|
Quellen |