Ordinanza sulla protezione dei gatti in Frankenthal: nuove regole per gratis -Range da luglio!

Ab Juli 2025 gelten neue Regeln für freilaufende Katzen in Frankenthal: Kastration, Chip und Registrierung sind Pflicht.
Dal luglio 2025, sono obbligatorie nuove regole per i gatti gratuiti -range in Frankenthal: castrazione, chip e registrazione. (Symbolbild/ANAG)

Ordinanza sulla protezione dei gatti in Frankenthal: nuove regole per gratis -Range da luglio!

Dal 1 ° luglio 2025, si applicano nuovi regolamenti per i gatti in Frankenthal che vanno in accesso libero non garantito. Secondo il nuovo regolamento sulla protezione dei gatti, solo i gatti castrati, scheggiati e registrati possono lasciare la casa senza adeguata protezione. Questo passo è stato avviato dalla città di Frankenthal in collaborazione con la locale Associazione per il benessere degli animali per affrontare i problemi dei gatti in ranghi liberi che spesso devono lottare con malattie, lesioni e propagazione incontrollata. Il veterinario Anke Kusch fa parte di questa azione e controlla i chip degli animali per assicurarsi che siano correttamente installati, come Rheinpfalz riportato.

La nuova disposizione non è una coincidenza. Secondo il City of Frankenthal I gatti a raggio libero sono una sfida seria per il benessere degli animali. Contribuiscono all'aumento incontrollato della popolazione di gatti liberi perché questi animali diventano sessualmente maturi a circa 4-6 mesi e possono avere fino a 14 progenie ogni anno. I freelegers minacciano malattie come il freddo del gatto, la malattia di gatto o la FIP e molti giovani animali muoiono a causa della mancanza di cure mediche.

obiettivo del regolamento sulla protezione dei gatti

L'obiettivo principale del regolamento sulla protezione dei gatti, che è stato deciso sulla base della legge sul benessere degli animali, è la riduzione della popolazione di gatti invasi. Castrazione, etichettatura e registrazione sono quindi misure essenziali. I proprietari di gatti gratuiti devono garantire che i loro animali siano scheggiati e siano registrati in un registro di animali domestici privato come "Tasso", come le informazioni di wikipedia Illustrate.

Inoltre, i proprietari di animali domestici sono tenuti a segnalare un messaggio entro tre giorni dal messaggio, indicando il numero del chip. È importante notare che i gatti non contrassegnati sono scheggiati, registrati e sterili quando vengono realizzati prima che vengano rilasciati nella loro posizione.

conseguenze per le violazioni

La non conformità con questi regolamenti può avere gravi conseguenze finanziarie: le violazioni delle normative prescritte possono essere punite con multe fino a 5.000 euro. Il costo delle misure adottate a causa di violazioni deve essere a carico del proprietario dell'animale non appena l'identità personale è stata determinata.

La città di Frankenthal vede la nuova regolamentazione per proteggere sia il benessere degli animali sia quello della popolazione. L'Associazione per la protezione degli animali monitora quindi la popolazione di gatti selvatici ed è attivamente impegnata nella loro infezione per ridurre la sofferenza di questi animali e regolare la popolazione complessiva.

Details
Quellen