St. Josef Daycare Center Need: il Consiglio comunale discute le sovvenzioni urgentemente necessarie!

Die katholische Kita St. Josef in Germersheim benötigt Renovierungen, um das neue Kita-Gesetz zu erfüllen. Zuschüsse sind angefragt.
Il Catholic Daycare Center St. Josef a Germersheim ha bisogno di lavori di ristrutturazione per soddisfare la nuova legge di asilo nido. Le sovvenzioni sono richieste. (Symbolbild/ANAG)

St. Josef Daycare Center Need: il Consiglio comunale discute le sovvenzioni urgentemente necessarie!

Il Centro di asilo nido cattolico St. Josef si trova di fronte ai rinnovamenti necessari per soddisfare i requisiti della nuova legge di asilo nido. In particolare, l'attrezzatura da cucina è integrata e il rinnovamento del rivestimento del pavimento nella sala da pranzo. I costi stimati per queste misure ammontano a quasi 19.500 euro. Al fine di garantire questo finanziamento, la parrocchia cattolica di Bellheim ha richiesto supporto alla comunità di Zeiskam. Tuttavia, l'amministrazione della comunità di Bellheim sottolinea che tali sovvenzioni sono considerate spese volontarie e che non vi è alcun obbligo di pagamento legale. nel 5 ° programma di investimento, un miliardo di euro è attualmente previsto per creare 90.000 luoghi di figlio. Il finanziamento è parzialmente garantito dal programma UE di prossima generazione e deve essere richiamato entro la fine di giugno 2024.

Qualità dell'educazione alla prima infanzia

La qualità dell'educazione alla prima infanzia è al centro di numerose riforme. Dall'introduzione del diritto legale ai finanziamenti nelle strutture asilo nido nel 2013, sono stati compiuti progressi significativi, sia nell'espansione che nella qualità. Il governo federale sostiene gli stati federali nel contesto della legge sulla qualità KITA con circa quattro miliardi di euro entro il 2026. Circa due miliardi di euro all'anno fluiscono per migliorare le offerte per i bambini, per cui le misure specifiche nei contratti tra il governo federale e gli stati federali sono determinate , che può essere visto dall'informazione del bmfsfj .

Dal 2025, i paesi sono tenuti a prendere almeno una misura nei settori dell'estrazione e garantire specialisti qualificati e istruzione linguistica. Ciò è particolarmente cruciale sullo sfondo che il tasso di assistenza all'infanzia dei bambini inferiore a tre anni dal 17,6 per cento nel 2008 è salito al 36,4 per cento nel 2023. La necessità di cure di alta qualità sta quindi diventando sempre più urgente per garantire pari opportunità e facilitare la compatibilità della famiglia e del lavoro.

Details
Quellen