Barriere -Free Bus Stops a Sonderheim: i lavori di costruzione iniziano presto!

Barriere -Free Bus Stops a Sonderheim: i lavori di costruzione iniziano presto!

Il 20 gennaio 2025, iniziano i lavori di costruzione per l'espansione senza barriere della fermata dell'autobus "Wil-Guting-Straße" a Sonzheim. Questo progetto fa parte di un'iniziativa completa per migliorare le infrastrutture del traffico senza barriera nella città di Germersheim e il suo ambiente. Le fermate che si trovano nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria sono ricostruite reciprocamente, in modo che rimane un passaggio limitato ma continuo per il traffico. Il sindaco Marcus Schaile sottolinea che il traffico di autobus della linea 595 (Germersheim - Hördt - Leimersheim - Rheinzabern e ritorno) non è significativamente compromesso dall'opera. La città ha organizzato una fermata di sostituzione al pari della stazione durante il periodo di costruzione per mantenere la validità dei precedenti tempi di partenza.

Per prendere in considerazione i lavori di costruzione, sono istituiti divieti di arresto assoluti, che sono necessari per garantire un'adeguata operazione del bus. Inoltre, sarà interessato il traffico di sostituzione della ferrovia (SEV) tra Wörth e Germersheim, poiché il percorso SEV deve essere reindirizzato per alleviare l'area del cantiere. Questo nuovo percorso conduce attraverso il Selbenheim Sports Field e Germersheimer Straße fino alla stazione ferroviaria di Sonderheim. La via del ritorno è via Germersheimer Straße, Konrad-Nolte-Straße e il Pater-Bruno-Moos-Straße di ritorno a Germersheim. Durante il periodo di costruzione, vengono eliminate le fermate "Wil-gutting-Straße" e "Scherer (L552)", il che estende in parte il passaggio tra il bus e il treno. Tuttavia, l'accessibilità rimane in gran parte garantita, il che è particolarmente importante per le persone e le famiglie con bambini.

Obiettivo chiaro: barriera trasporto locale

La città di Germersheim ha presentato una domanda di finanziamento alla società statale Rhineland-Palatinato nel febbraio 2022 al fine di finanziare la conversione senza barriere di un totale di nove fermate degli autobus. Queste misure di costruzione, che includono anche le fermate di Kirchstrasse a Sonderheim e altre a Germersheim, sono supportate dallo stato di Rhineland-Palatinato con una somma fino a 173.145 euro. Con questo impegno di finanziamento, la conversione ha lo scopo di coprire fino all'85% dei costi, il che significa che la mobilità libera da barriera nella regione può essere significativamente migliorata.

Le conversioni pianificate includeranno anche design moderni come un aumento del marciapiede e un sistema di controllo cieco. Queste misure sono di fondamentale importanza in modo che le persone con sedie a rotelle o altri aiuti alla mobilità abbiano un semplice accesso agli autobus. Allo stesso tempo, è incoraggiata l'integrazione dei sistemi di controllo per i passeggeri ipovedenti sui marciapiedi. Il sindaco Schaile sottolinea che queste misure saranno alleviate per i cittadini della mobilità limitata.

quadro giuridico e partecipazione sociale

Gli sforzi per effettuare i trasporti pubblici accessibili sono in linea con i requisiti della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle disabilità (UN-BRK). Il Dr. Valentin Aichele, responsabile della posizione di monitoraggio per l'UN-BRK, sottolinea che la mobilità autodeterminata è un diritto umano e richiede obblighi statali per creare ampie condizioni del quadro. Ciò include anche l'accesso gratuito alla barriera ai trasporti e l'intero percorso, che è spesso associato a notevoli sfide per le persone con disabilità. Le barriere come marciapiedi parcheggiati e linee guida inadeguate ti rendono difficile la vita di tutti i giorni per viaggiare in modo indipendente.

Al fine di soddisfare l'obbligo legale di completare la completa accessibilità, come stabilito nella legge sul trasporto personale del 2013, è necessario sviluppare ulteriori programmi di finanziamento e verificare l'accessibilità dei piani di trasporto locali negli Stati federali. La bozza di legge di Berlino sui trasporti pubblici è visto come un passo nella giusta direzione perché corregge adeguate precauzioni per le persone con disabilità.

La città di Germersheim chiede a tutti i cittadini di capire gli eventuali inconvenienti durante il periodo di costruzione e vede il lavoro imminente come progressi essenziali nella direzione di un futuro senza barriera per tutti.

Details
Quellen

Kommentare (0)