Primi elettori dei giovani: è così che Südpfalz progetta il suo futuro!

Erfahren Sie mehr über Landau in der Pfalz: Jens Schwaab, Erstwähler und zentrale Themen wie soziale Gerechtigkeit und Migration.
Scopri di più su Landau nel palatinato: Jens Schwaab, primo elettore e argomenti centrali come la giustizia sociale e la migrazione. (Symbolbild/ANAG)

Primi elettori dei giovani: è così che Südpfalz progetta il suo futuro!

Jens Schwaab, uno studente di 29 anni di Landau, ha chiaramente definito le sue ambizioni per le successive elezioni di Bundestag. Il presidente dell'associazione distrettuale e membro del consiglio di stato di sinistra vorrebbero rappresentare gli interessi del Südpfalz a Berlino. È stato politicamente interessato dalla sua giovinezza ed è impegnato nella giustizia sociale che ha una massima priorità per lui. "A scuola ho imparato che il duro lavoro è premiato, ma ho rapidamente scoperto che questo non si applica a tutti, soprattutto non per la mia famiglia", ha detto Schwaab. Con la sua candidatura, vorrebbe dare l'esempio e affrontare le sfide di fronte alle quali è in piedi la regione, riferisce .

der Collegiorità 210, in cui si trova Schwaab, si trova nel Palatinato meridionale e ha relazioni storiche con la Francia e Baden-Württemberg, in particolare con la regione di Karlsruhe. I settori economici più importanti includono la viticoltura, il turismo e la coltivazione di verdure e tabacco. Con circa 10.000 dipendenti, lo stabilimento di camion Daimler a Wörth è il più grande datore di lavoro in Rhineland-Palatinato. Il distretto è caratterizzato da numerosi lavori, ma anche da un'acuta mancanza di appartamenti a prezzi accessibili, specialmente a Landau. Queste sfide sono punti centrali per Schwaab, che vuole affrontare in politica al fine di migliorare la qualità della vita dei suoi concittadini. I dettagli su questi argomenti sono disponibili nei rapporti di swr .

Argomenti importanti nel collegio elettorale

Nel distretto di Germersheim, la migrazione e il traffico sono argomenti centrali. In questo distretto, modellato da Rheinauen e Baggersenen, la discussione sui ritardi nella costruzione del secondo ponte di Reno vicino a Wörth e l'espansione del B10 sarà sempre più forte. Schwaab è convinto che siano necessarie soluzioni complete per creare nuovi posti di lavoro e migliorare l'infrastruttura di trasporto.

Anche le condizioni politiche sono cambiate; Il mandato diretto nel collegio elettorale era nelle mani del CDU fino al 2021. Successivamente, il candidato SPD Thomas Hitschler, che non ha più corso per motivi familiari. Ciò può aprire il CDU la possibilità di riguadagnare il mandato. Jens Schwaab spera per un forte supporto per il suo partito, in particolare in vista della diversità dei candidati che gareggeranno nelle prossime elezioni, tra cui e primi elettori e le loro aspettative

Attualmente circa 2,3 milioni di primi elettori devono affrontare la decisione di dare il loro voto. Ciò include sia di 18 anni freschi che persone naturalizzate. Un esempio di questa diversità è Abdul di Landau, che è venuto in Germania dall'Afghanistan dieci anni fa. Ha gestito un pub dal 2024 e si occupa delle sfide dell'inflazione. Vede la Germania e soprattutto Landau come casa sua. Inoltre, il 29enne Souzan di Mainz, che ha guadagnato la cittadinanza tedesca un anno fa, esprime il suo interesse per argomenti come la sicurezza e la giustizia sociale, che mostra quanto siano importanti le prossime elezioni per molti migranti, secondo il rapporto di tagesschau .

Le prossime elezioni promettono un'entusiasmante competizione in cui Jens Schwaab e la sinistra cercheranno di convincere gli elettori del loro approccio a una politica più equa e più sociale. Il discorso politico nel Palatinato meridionale continuerà a essere modellato dalle attuali sfide e le voci dei primi elettori potrebbero essere decisive per la direzione della politica.

Details
Quellen