Nuovo progetto residenziale a Germersheim: 300 appartamenti con Rheinblick previsto!

In Germersheim entsteht das „Werftquartier“ mit 300 Wohnungen, Vertriebsstart am 19. April 2024. Nachhaltiges Wohnen am Rhein.
A Germersheim il "Distretto del cantiere navale" con 300 appartamenti, le vendite iniziano il 19 aprile 2024. Viva sostenibile sul Reno. (Symbolbild/ANAG)

Nuovo progetto residenziale a Germersheim: 300 appartamenti con Rheinblick previsto!

Sul sito dell'ex cantiere navale di Germersheim, sta emergendo un nuovo progetto residenziale che potrebbe arricchire significativamente la regione. Sono previsti fino a 300 appartamenti, che, tuttavia, stanno ancora aspettando il permesso di costruzione necessario. Come Rheinpfalz

La società Bonava ha ora avviato le vendite per l'eccitante progetto che si chiama "Werftquartier". L'evento di avvio delle vendite ufficiale si svolgerà il 19 aprile 2024 nel Pionierweg di Germersheim, dove i rappresentanti della stampa e le parti interessate avranno l'opportunità di visitare l'area in modo più dettagliato e di sfruttare le consultazioni. Secondo le informazioni di Bonava.de Comprende un totale di 100 condominanti. 25 di questi appartamenti sono offerti nella prima sezione delle vendite.

Dettagli sul progetto residenziale

La dimensione della proprietà è di 5.636 metri quadrati, mentre lo spazio abitativo pianificato comprende circa 8.100 metri quadrati. Gli appartamenti sono progettati come appartamenti da una o quattro camere e offrono dimensioni tra 41 e 126 metri quadrati. Il lavoro preparatorio dovrebbe iniziare quest'anno, per cui la costruzione dell'edificio è prevista per la primavera del 2025. I primi residenti potrebbero trasferirsi nei nuovi appartamenti alla fine del 2026.

Attualmente ci sono anche lavori di costruzione su Werftstraße, che dovrebbero essere completati entro il 2024. L'area residenziale pianificata non solo offrirà una splendida vista del Reno, ma include anche spazi aperti come un'area barbecue, giochi e aree verdi. Inoltre, la generazione di calore è supportata da una pompa di calore ad acqua aria e un sistema fotovoltaico sul tetto garantisce la generazione di energia.

Sostenibilità in Focus

Gli edifici sono costruiti nello standard di efficienza energetica 55 e si prevede che il 60 percento dell'area bancaria sia verde. Un parcheggio sotterraneo con sistemi di parcheggio farà anche parte del progetto, in base al quale il 10 percento degli spazi di parcheggio è dotato di scatole a parete per veicoli elettrici. Inoltre, sono previsti una stazione di riparazione in bicicletta e una stazione di pacchi nel distretto per rendere la vita quotidiana più facile per i residenti.

Per coloro che sono interessati, ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web Bonava. In un momento in cui lo sviluppo urbano sostenibile e le soluzioni viventi innovative stanno diventando sempre più importanti, questo progetto fissa un segno del futuro della vita a Germersheim. Riflette l'attuale tendenza a sviluppare nuovi concetti sostenibili per aree inutilizzate.

Details
Quellen